✶ E-commerce & Haul ✶

Natura Siberica | E-shop Green Beauty

Salve ♥

Oggi vi parlerò di un’azienda che proviene dalla grande Russia, terra a cui sono legata, che produce prodotti molto interessanti ed efficaci con un ottimo inci.

logo-new1  4614082209_606x80
Certificazioni ICEA, BDIH, ECOCERT, COSMOS
Cruelty Free Si
Fascia Medio-economica

Natura Siberica in breve:

Natura Siberica è una azienda fondata nella seconda metà degli anni novanta ed è il primo marchio russo che tratta cosmetici biologici certificati. La peculiarità di questo marchio è di utilizzare nei propri prodotti estratti vegetali di piante e erbe provenienti dalla fredda e inospitale Siberia e dall’Estremo Oriente. In questi luoghi, sconosciuti e spesso inesplorati a causa delle condizioni climatiche estreme, la flora, a noi sconosciuta, riesce crescere e resistere facilmente sviluppando proprietà utili per la nostra salute. Il re protettore delle foreste è il Cedro siberiano a cui viene estratto l’olio di cedro siberiano (Pinus Sibirica Seed Oil) ed utilizzato come base delle creme di Natura Siberica. Rispetto all’olio di oliva contiene 5 volte in più di vitamina E e rispetto all’olio di  fegato di merluzzo è 3 volte più ricco di Vitamina F, proteggendoci dagli agenti nocivi atmosferici dell’inverno sulla pelle e riparandoci la struttura sui capelli. Da quanto ho potuto notare dal loro sito, Natura Siberica possiede certificazioni in base al prodotto scelto, tra cui ricordiamo i più famosi ICEA ed ECOCERT.

Quindi non troveremo i tanto odiati derivati petrolchimici, siliconi, parabeni. Inoltre l’azienda aiuta e sostiene le associazioni degli indigeni del Nord, Siberia e l’Estremo Oriente della Federazione russa, impegnandosi ad acquistare le erbe selvatiche siberiane in modo etico e responsabile e aiutando con i mezzi di sussistenza delle popolazioni indigene di queste zone. Non molti sanno che in queste fredde terre ci sono ancora più di 40 gruppi etnici che hanno conservato la propria lingua e la cultura.Natura Siberica si propone di  difendere la conservazione delle tradizioni  e delle culture d queste piccole tribù pagando un extra la ricerca manuale delle piante ed erbe selvatiche, non solo affinchè questi popoli possano prendersi cura delle proprie famiglie ma anche  per soddisfare le esigenze sociali ed ambientali della loro comunità.

b76988fa46c6889a82c3b5c47f700d22

La mia opinione su Natura Siberica:

E’ il primo marchio di cosmesi biologico in Russia e bisogna darle atto che ha avuto molto coraggio. C’è da dire che lì ha un approccio marketing molto pesante, viene pubblicizzato ovunque e questo non sempre viene apprezzato. In Italia sembra poco conosciuto, ma io lo ritengo molto valido. Magari un prodotto più di un altro, ma sicuramente all’altezza dei prodotti nostrani. Se andate in Russia vi consiglio di farvi un salto in uno dei punti vendita. Oltre alla cordialità (forse per vendere non so XD), e una tazza di tè, il prezzo dei prodotti è più basso del rivenditore (ovviamente). Per esempio la crema mani costa sui 6€? In negozio lo pagai sui 3€ (forse c’erano i saldi? Ma per 75ml con un inci praticamente perfetto è il TOP). Ho acquistato i loro prodotti anche sul sito del rivenditore italiano GreenBeauty  (non vado in Russia tutti i giorni) con cui non ho riscontrato alcun tipo problema, non è il solito sito e-commerce ecobio a cui siete abituate, ma basta seguire tutte le istruzioni della pagina INFO e siete a posto.

Mi piacciono molto i loro prodotti, alcuni forse non li ricomprerò, ma solo perchè ne voglio provare altri.

Ma ora passiamo ai fatti: sono molti i prodotti che ho provato, quindi le mie review sono divise in viso, capelli e corpo.

Ci tengo a precisare che le mie sono considerazioni personali soggettive. Siamo diversi nell’anima e nel corpo ed è giusto rispettarsi accettando le proprie diversità e quelle altrui 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s