✶ E-commerce & Haul ✶

#1 ECOBIO SHOP

Salve ~♥

Periodicamente (circa ogni due o tre mesi) mi ritrovo a fare una serie di ordini compulsivi online, chissà, forse per la depressione premestruale, o forse per l’entusiasmo dell’arrivo della nuova stagione, o per la potente crisi stagionale che attraversa il mio viso, sta di fatto che la mia è anche un’ossessione. Che sia Ebay, Aliexpress o Shop Ecobio periodicamente mi ritrovo a fare acquisti online.

Questo mese la mia pelle ha attraversato un periodo critico per il cambio di stagione. Ho letto in giro che è successo a moltissime ragazze e la cosa mi fa sentire meno sola ma ugualmente triste.

Ma la primavera, per me, è sinonimo di rinascita, sia fisica che spirituale. Il giardino che si popola di piccole gemme preziose mi riempie il cuore di gioia. Vedere il chiarore dell’alba, le ninfe che danzano beate tra la rugiada, sentire i cinguettii dei piccoli di tortora alle 5 del mattino…è una cosa che non capita spesso.

Le settimane scorse sono  state difficili, ritorno della couperose, sfoghi cutanei con brufoli annessi, nella mia vita privata si è chiuso un cancello pieno di speranze…insomma proprio un periodo no. E quando la ruota del destino ricomincia a girare si spera in un nuovo inizio.

Ma bado alle digressioni e passiamo alle ossessioni. Ho fatto alcuni ordini da Ecco-Verde, Fitocose, Bellanaturale e Volga cosmetics. Mi piace sperimentare nuovi shop online, ma il più delle voltescelgo sempre gli stessi, in base alle mie personali necessità cosmetiche.


Ecco-Verde è uno dei siti più popolari e famosi. Io ho un rapporto di amore e odio con questo sito. Leggendo opinioni e commenti sono giunta alla conclusione che sia un e-commerce che lavora su larga scala, spedisce in tantissimi paesi europei e tantissime marche ma ha la tendenza ad avere un servizio cliente piuttosto scortese, fornisce pochissimi campioncini se sei fortunata. Inoltre in diverse occasioni ho trovato alcuni dei prodotti inviatomi non propriamente “freschi”, come ad esempio la BB cream di Benecos ch dopo due giorni mi sono ritrovata con il prodotto separato. Non so, è come se non avesse un’anima. Ha il pregio che il tempo del servizio di spedizioni è eccelso, (sempre che la sede di Bartolini vicino a casa vostra sia decente, la mia è molto efficiente ma, ahimè, non sempre è così.) e la scelta dei prodotti è vastissima.

 

Spese
  • da € 39,95 » Gratis
  • da € 24,95 » € 3,90
  • da € 9,95 » € 5,90
  • da € 0,00 »  € 6,90
Spedizione Bartolini, UPS, Post.at
Tempi VELOCE – 2 giorni lavorativi
Imballaggio Carta e Pluriball
Campioncini Pochi se non inesistenti
Extra
  • omaggi gratuiti durante le festività
  • molti sconti monomarca

 

Era la prima volta che acquistavo direttamente nel sito ufficiale. Ho letto che il servizio clienti di Fitocose sia molto inefficiente e che molte ragazze si sono ritrovate a ricevere il proprio pacco dopo addirittura un mese. Ovviamente io sono rimasta sconvolta! Ma avevo un disperato bisogno dello Jalus C10, un concentrato di vitamina C utile a schiarire me macchie sul viso post-brufoli. Dal 2016, lo staff di Fitocose si è impegnata a ridurre i tempi lavorazione e consegna a massimo 10 giorni lavorativi dall’ordine. Se ciò non accade Fitocose si impegna a rimborsare il 10% dell’ordine effettuato. Bello no? In più si ha la possibilità di scegliere il corriere per la consegna. Io non ho avuto problemi, sono abituata a tutt’altro, ma ho ricevuto tutto in 5 giorni lavorativi precisi precisi. La cosa che non mi fa impazzire sono la totale assenza dei campioncini (cono una collezionista), che possono essere richiesti nel form durante riepilogo dell’ordine, ma non sono garantiti.

Spese
  • da € 40,00 » Gratis
  • da €0,00 » € 8,00
Spedizione Bartolini, TNT
Tempi LENTO – 5+ giorni lavorativi variabili
Imballaggio Carta
Campioncini facoltativi e non garantiti
Extra

 

 

Il sito è molto carino e scorrevole, ancora poche marche ma buone (spero che amplino la scelta dei brand). I campioncini forniti per me sono stati pochissimi, penso che si avvalga della politica della fedeltà-risparmio, ma ha il pregio che la titolare, Azzurra, mette il cuore in quello che fa. E sono questi i dettagli che fanno la differenza. Un campioncino e una bustina di tè in una carinissima bustina rosa fanno molto piacere! Così come un bel grazie nella scatola accompagnata da una adorabile coccinella adesiva ♥

Spese  da € 9,99 » Gratis
Spedizione SDA
Tempi VELOCE – 2 giorni lavorativi
Imballaggio Polistirolo e Pluriball
Campioncini Scarsi, ma fatti con amore!
Extra

Spese di spedizione sempre GRATIS

 

 

E poi boh, ha iniziato a spopolare questa nuova (per me) marca e mi ha incuriosito fin da subito. Prodotti belli, interessanti, sfiziosi e ma soprattutto una filosofia che si basa su una particolare attenzione all’ambiente. Mi piace! Il sito e-commerce più gettonato e fornito è Biobalù, sito assolutamente adorabile (con il piccolo difetto della barra del menù a comparsa irritante). Con il boom di questa marca, non c’era mai tutto ciò che desideravo e avrei fatto praticamente un ordine monomarca quindi, a rigor di logica, ho optato il sito. Che dire, spedizione a dir poco efficiente, veloce, immediata, davvero soddisfatta. Di campioncini neanche l’ombra, ma in compenso forniscono diverse brochure molto curate nel design (una cosa che apprezzo) con il listino dettagliato dei prodotti. C’è da sottolineare che questo e-commerce fornisce brands tra cui Zeora e Cosm-etica, spesso sold out.

 

Spese
  •  da € 50,00 » Gratis
  • da € 0,00 » € 2,99
Spedizione SDA
Tempi VELOCE – 2 giorni lavorativi
Imballaggio Polistirolo
Campioncini Solo Brochure (molto belli!)
Extra

 

E niente, a parte i deodoranti di fitocose sono molto soddisfatta, espero di riuscire a trattenermi e non fare altri ordini compulsivi online per almeno…2 mesi? Speriamo ♥

7 thoughts on “#1 ECOBIO SHOP

  1. E bio vegan shop niente?? 😦
    Puoi scegliere di far riempire la scatola con del fieno/erba medica per proteggere i prodotti e ognuno (OGNUNO) è impacchettato singolarmente con della carta riciclata….
    Io ho davvero dovuto scrivere un post sull’acquisto perché non potevo crederci, i campioncini li hanno inseriti in un sacchettino di iuta!
    Anche il giardino di Arianna merita uno sguardo, ha di bello il basso limite per le spese di trasporto gratuite e qualche buona offerta nella sezione dedicata, però offre meno marchi e prodotti di bio vegan….

    Liked by 1 person

    1. Eheh non fraintendere, sono gli shop in cui ho acquistato febbraio! E’ il primo di infiniti post visto come si moltiplicano gli shop online ecobio! BioVegan shop l’ho provato l’estate scorsa e per quanto riguarda l’impacchettamento è una spanna avanti a tutti gli altri! Molto meglio delle comuni patatine di polistirolo bianche (quelle verdi sono biodegradabili)! E il sacchettino in iuta ♥ …sono dettagli che fanno capire che ci tengono davvero al cliente e all’ambiente *_* Il giardino di Arianna non l’ho mai provato, ma ne parlano tutte benissimo! Mi sa che tra un pò, scatta l’ordine compulsivo!

      Liked by 1 person

      1. Di shop bio ce ne sono veramente tanti hai ragione, però come hai scritto nel post, solo alcuni hanno davvero un’anima etica, altri hanno invece soltanto fiutato l’affare…
        Bio vegan mi ha sorpresa positivamente per questo, fanno una selezione molto molto filtrata già alla fonte per permettere a chi acquista di farlo proprio a cuor leggero e poi il sacchettino è troppo bello…..
        Il giardino di Arianna ha si meno prodotti, ma avendo il trasporto gratis a 30€ ti da la possibilità di fare anche piccoli ordini senza sovrapprezzo (peccato per i campioncini un po’ striminziti però…)

        Like

      2. Esattamente! BVS seleziona accuratamente i prodotti preferendo quelli vegani (non tutti ovviamente lo sono). Ma una cosa che mi frena sono sicuramente le spese di spedizione altine e mie marche preferite assenti! Ma sono sempre tentata! >_<
        🙂 il sacchettino è una chicca, mi sa che dovremo collezionali tutti 😉 io ce l'ho marrone scuro con la scritta gialla… *_*
        Nuu, come striminziti? Sono importanti i campioncini! 😦

        Liked by 1 person

      3. Io il sacchettino ce l’ho beige con la scritta bianca! L’attenzione per il cliente fa la differenza perché bene o male i prodotti li trovi un po dappertutto….
        Nel sito del G.D.A c’è scritto ” tanti campioncini” io ne ho ricevuti due, secondo te sono considerabili come “tanti”?

        Liked by 1 person

      4. Sempre meglio di ecco-verde che non te ne manda neanche uno su una spesa di 70 euro! Due sono pochini, per me il minimo sarebbero 3 se superi le spese di spedizione gratuite…suppongo che tutto dipenda da quanto spendi e dalla disponibilità di campioncini che hanno! 🙂

        Liked by 1 person

      5. Ti dirò, io in generale sono pro campioncini per vari motivi, uno in assoluto è che per gli e-shop sono gratis, sicchè di sicuro non ci perdono nulla nell’inviarli.
        Poi credo che per i nuovi clienti sia uno stimolo per provare qualcosa di nuovo e fidelizzarli con i marchi che distribuiscono, mentre per i clienti già conosciuti, facendo una breve verifica degli acquisti, si possono proporre campioni ad hoc in base al tipo di pelle/capelli per proporre delle alternative e aggiornare gli affezionati….
        Lo trovo un modo carino per dire “grazie, ti sei fidata di noi e in qualche modo ci piacerebbe che continuassi a farlo”….
        Poi chissà che cosa c’è dietro alla distribuzione dei campioncini, però questa è l’opinione che mi sono fatta 😉

        Like

Leave a Reply

