✧ Oli ✧ · ✶ Extra ✶ · Review

Khadì | Olio rivitalizzante per capelli

CIMG0970

Bramavo da tantissimo questo olietto miracoloso, un mix Ayurvedico che promette di ridare forza e tono ai capelli.

Adoro le erbe Ayurvediche, ma hanno diverse pecche: devono essere preparate con largo anticipo per poi macerare tutta la notte, consumo eccessivo di acqua usata per togliere il mappazzone dalla testa, intasamento dei tubi della vasca&doccia e un tempo infinito da passare in bagno. Io le adoro, sia chiaro, e l’effetto (con la ricetta giusta) è eccelso.

Quindi per questione di praticità preferisco gli oli. Sono una d quelle persone che se con costantemente bagnate gli oli possono avere degli effetti disastrosi (capelli secchi, fini e crespi all’appello!), ma bisogna soltanto farci la mano.

SCHEDA TECNICA
Cartificazioni BDIH, VEGAN
PAO Data precisa indicata sulla confezione
Quantità 100ml
Prezzo  10€~
Fascia  Media
Stagione  –

Che cosa ci spalmeremo in testa? Questo mix contiene:

  • L’olio di sesamo in alta percentuale, adatto per mantenere il cuoio capelluto sano e fresco, favorisce la circolazione del sangue e la disintossicazione del metabolismo.
  • L’olio di ricino, l’olio di Jatamansi e l’olio di Abrus precatorios (Gunja), supporta la crescita dei capelli e stimola e rinvigorisce il follicolo pilifero.
  • L’estratto di Sida cordifolia (Bala) riattiva la funzione delle radici dei capelli e dona vitalità.
  • L’olio di Vinca per prevenire l´incanutimento dei capelli.
  • L’Eclipta Alba (Bringaraj) e l’olio essenziale di rosmarino per combattere la perdita dei capelli.
  • Il Bacopa Monniera (Brahmi) calma e rilassa, ma aiuta anche contro la perdita di capelli (adoro).
  • L’olio di carota attiva la circolazione sanguigna, garantendo così un migliore apporto di sostanze nutritive alle radici dei capelli prevenendo la rottura.

 

Consigli per applicazione: agitare bene prima dell’uso. Applicare su capelli umidi o asciutti. Massaggiare delicatamente per 15-30 minuti (maggiore è il tempo del massaggio e maggiore sarà l´effetto). Il prodotto può essere lasciato in posa anche tutta la notte. Lavare successivamente i capelli.

Promette di:
Aumentare la crescita dei capelli
Previene visibilmente la caduta dei capelli
Dare volume

 

La mia personale esperienza:

Sbavavo tantissimo su questo olio e alla fine mi sono decisa ad acquistarlo. Che dire, mi piace tantissimo, fin dal primo utilizzo mi ha davvero dimezzato la perdita di capelli. Non ci potevo credere! Dopo un periodo dove perdevo delle imbarazzanti palle informi di capelli, sono rinati!

Lo applico esclusivamente pre-shampoo sulla cute la radice e massaggio per 5 minuti una volta ogni tanto e tenendolo in posa una o due ore. Non lo tengo di più o tutta la notte perchè ho un tipo di capello farlocco che, se  rimane in posa troppo (maschera o olio che sia), fa l’effetto opposto, più secchi e crespi (che sfortuna, eh?). Ma è questione di prodotto e di pratica. La resa è ottima, mi ha aiutato davvero (in combo con altri prodotti) ha diminuire l’effetto crespo, i capelli risultano brillanti e luminosi, non appesantiti e leggeri.

Ovviamente stiamo parlando di un olio, se pur leggero, e ha bisogno di uno shampoo che sia lavante il giusto. Non troppo delicatino, ma neanche troppo aggressivo.

L’odore è forte, ma dopo averlo applicato non te ne accorgi neanche. La profumazione è un misto di spezie indiane e di pollo al rosmarino. Non fa parte delle fragranze che preferisco, anzi. Ma come ho già detto è un aroma che non infastidisce, almeno nel mio caso, durante la posa.

Alla fine della confezione posso dire che questo olio è meglio delle classiche fiale di cheratina, una soluzione efficacie, naturale ma sopratutto conveniente. Faccio il bagno/doccia circa ogni 4-5 giorni, lo uso in quantità moderate e mi è durato più di sei mesi.

L’applicatore è molto utile e comodo. Una pipetta di forma lunga e sottile permette di non eccedere nella quantità e di prelevare il giusto. Molto comodo e utile e non tutte le aziende pensano a questi piccoli dettagli che permettono di non perdere inutilmente prodotto.

Il prossimo acquisto Khadì sarà sicuramente la sua sorella maggiore, l’olio all’Amla e non vedo l’ora vista la qualità di questo olio.

 

CIMG0972

 

hart2  hart1
Pack: comodissimo applicatore con la pipetta Odore di spezie e pollo al rosmarino
Olio leggero
 Aumenta progressivamente la crescita dei capelli  
Diminuisce la caduta dei capelli
Rende i capelli voluminosi e brillanti
5
Voto: 5/5

 

Ci tengo a precisare che le mie sono considerazioni personali soggettive. Siamo diversi nell’anima e nel corpo ed è giusto rispettarsi accettando le proprie diversità e quelle altrui 

Advertisements

2 thoughts on “Khadì | Olio rivitalizzante per capelli

  1. Ciao! Dopo aver letto la tua ottima recensione sono andata a comprare questo olietto e non vedo l’ora di provarlo! Volevo chiederti un consiglio, ma posso usare direttamente l’applicatore per mettere l’olio sulla cute e dopo massaggiare, o è meglio metterlo sulle mani e scaldarlo sfregandole? Grazi mille e complimenti per il tuo blog!

    Liked by 1 person

    1. Ciao mia cara! Io ho preferito utilizzarlo applicandolo direttamente sulla cute (a volte anche addizionato a qualche maschera) e massaggiandolo delicatamente! Altrimenti disperdi l’olio a casaccio sulla chioma sprecando prodotto. E’ la cute a dover essere trattata 😉
      Lo hai già provato? 🙂

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s