✧ Creme mani e piedi ✧ · ✧ Deodoranti ✧ · Review

Fitocose | Lozione Antiodorante al profumo di Calicanto

 

deodorant_log

Il deodorante, purtroppo, è uno dei pochi prodotti che non riesce a farmi convertire del tutto al naturale. La maggior parte, unito al mio sudore, genera le peggio cose! Ho davvero un’altissima sudorazione, non troppo puzzolente, ma quando esco voglio avere la sicurezza di non ritrovarmi con l’ascella pezzata davanti ad amici, conoscenti o sconosciuti dopo soli 10 minuti. Quindi alterno al mio deodorante con alluminio della Dove (almeno senza parabeni e derivati) uno naturale,  giusto per limitare il danno. Quindi la caccia è sempre aperta!

 

bracksedcf2

CIMG0958

 

SCHEDA TECNICA
Cartificazioni VEGAN OK
PAO 4 mesi
Quantità 100ml
Prezzo  5,60€~
Fascia di prezzo  Bassa
Stagione  Inverno

La mia esperienza: con grande dispiacere mi sento di non consigliare questo prodotto per uso ascellare. L’odore è buonissimo, fresco e fiorito, molto femminile che maschile, ma la questione è ovviamente soggettiva. Purtroppo non si sposa con il mio sudore e dopo appena un’ora ore inizio a sentire uno spiacevole mix di sudore e deodorante  che non fa impazzire a livello olfattivo. Inoltre è uno di quei deodoranti super idratanti che aumentano la sudorazione lasciandoti una spiacevole sensazione di umidiccio sotto l’ascella, sgradevole e imbarazzante. Per quanto riguarda l’applicazione è molto piacevole, si assorbe benissimo  e non mi ha dato alcun tipo di problema di irritazione.

Promette di:
Non irritare
Neutralizzare i cattivi odori
Proteggere e idratare la pelle

 

Eppure non mi sento di bocciarlo totalmente: l’odore e la spalmabilità sono ottimi, è con l’odore di sudore che non va d’accordo. Ho notato, con estremo piacere, che con un utilizzo alternativo si è rivelato un ottimo acquisto.

Infatti come lozione deodorante per i piedi è salita in cima nella mia classifica “top cream foot” affiancandosi alla mia adorata crema per i piedi di Antos. Rispetto a quest’ultima La lozione di Fitocose ha un migliore rapporto qualità-prezzo (100ml per 5.60€)  e sono sorpresa per la sua durata antiodorante sui piedi, lasciandoli profumati, idratati ma anche asciutti per più di un giorno. Poche creme per i piedi mi hanno dato questi risultati! La consistenza è quella di una crema piuttosto fluida, si stende e si assorbe benissimo sia sui piedi che ascelle. Come rapporto qualità-prezzo-quantità è il massimo e forse ha superato la mia amatissima crema per i predi di Antos.

hart2  hart1
Profumo delizioso di Calianto Non dura più di 1 ora
Non rovina i vestiti Il mix di odori rischia di cozzare con il vostro sudore!
Lenisce e idratata! Da riapplicare più volte durante la giornata
Non impedisce la regolare sudorazione Fa trasudare l’ascella
Promosso riciclato per i piedi
Pratico da usare con l’applicatore air-less
L’assorbimento è immediato

In conclusione: bocciata per le ascelle e premiata a pieni voti per i piedi!

1
Voto: 1/5

 

Questo è tutto! Voi che deodorante usate?

Kisses ♥

Althaira

graphics-kawaii-211472

6 thoughts on “Fitocose | Lozione Antiodorante al profumo di Calicanto

  1. Non posso che condividere la cavalcata da valchiria nella giungla dei deodoranti che non deodorano una mazza!
    Gli ecobio sono più delicati, l’efficacia dell’alluminio te la danno solo i non bio come il dove, appunto….
    Io per ora ( ma solo per ora…..) ho promosso il deodorante bio di bema cosmetici, è un roll-on in due profumazioni, costa 7€ e devo dire che con me è efficace, in più essendo un gel liquido ti evita l’effetto “ascella soffocata” della crema 😀

    Liked by 1 person

    1. Bene, siamo in due! Che amara consolazione! Invidio le ragazze che non hanno di questi problemi ç_ç
      Il deodorante di Bema non l’ho mai provato (e ne ho provati tanti e per disperazione sono tornata al dove) lo metto nella mia wishlist se è così efficace! Appena finisco quello di Dr. Organic (l’unico bio al momento che non mi soffoca la pelle e non cozza con il sudore) proverò questo!
      Tienimi aggiornata! XD

      Liked by 1 person

      1. Non temere, è un problema che hanno riscontrato la stragrande maggioranza delle persone che sono passate al bio, il deodorante è l’ultimo ad essere sostituito….io che mi sono avvicinata agli inci da anni, ancora sto lottando con le ascelle e ne ho provati talmente tanti che non me li ricordo più!
        Ora se sto testando uno di born to bio, voglio concedergli del tempo ma sono già abbastanza contenta al momento, speriamo bene!

        Liked by 1 person

  2. Ciao! Noto con dispiacere che quello dei deodoranti bio è ancora un problema irrisolto. Anch’io ne ho uso uno Dove e sebbene contenga i sali di alluminio (🙏) per ora mi accontento. Come te, soffro di sudorazione maggiore alle ascelle e devo evitare brutte figure in pubblico XD

    Like

    1. Ma ciao mia cara ^_^
      Eh, per le persone come noi sudano tanto in queste zone non è facile, sopratutto in presenza di altre persone 😦 Ti capisco *hug*
      Dove è l’unico che mi dà sicurezza 🙂 ma continuo a provare e provare e, chissà, magari esiste un deodorante bio miracoloso 😉

      Liked by 1 person

Leave a Reply

