✧ Creme e lozioni viso ✧ · ✧ Samples ✧ · ✶ Extra ✶

#1 Versus samples

sample_logUltimamente sono molto scostante con il blog, tra studio, lavori, attività  fisica e la vita da gattara la fatica si fa sentire… In più la mia memoria SD della macchina fotografica si è fatta benedire e non ho avuto il tempo di acquistarne una nuova.. e beh ecco, la cosa mi ha frenataimage Adesso che l’ho riacquistata vi assicuro che cercherò di essere più partecipe ai vostri articoli e, perché no, anche ai miei image

Sento che i miei hobby si fanno mancare, e ora che aggiunto anche questo blog nella mia lista, non voglio venir meno ai miei “obblighi” image

Dopo che il mio gatto nei giorni scorsi ha avuto la brillante idea di squarciare un paio dei miei innumerevoli campioncini accumulati, mi sono decisa a consumarli. image

Quindi si, vi parlerò dei campioncini provati. Non sono recensioni, ovviamente, ma chissà, magari potrà incuriosire a qualcunoimage La prima impressione è sempre importante! Sono stufa di prendere full size e di ritrovarmi insoddisfatta a metà confezione. E via, parte la mia della sfida dei samples, una sfida alla ricerca del prodotto miracoloso!

Vincerà una pelle perennemente insoddisfatta o il samples che desidera aggiudicarsi il podio del mio beauty?

bracksedcf1

Vediamo a noi! La sfida di oggi prevedeeee *rullo di tamburi*

✫ ✬ ✭ ✮ ✯

Althaira (il mio nick) VS Dr.Organic | Snail Gel Cream 🐌

Samples_drorganic_lumaca

Considerazioni personali poco utili: Mi ha sempre fatto impressione il fatto che delle persone si spalmassero addosso secrezioni animali. All’inizio immaginavo disgustata quali macchinari fantascientifici usassero per estrarre la bava (povere piccole). Invece viene estratto e purificato in tutta la loro sicurezza, seguendo il ritmo della natura. Quindi ora tanta impressione non mi fa più. Ma se penso che io le chiocciole le catturo per lasciarli in zone frequentate dai miei ricci durante l’estate… brrr! 

La mia pelle asfittica-secca impazzita con sfoghi da couperose invernale è in regressione, ma i segni che mi ha lasciato sono molte, tanti puntini rossi post-brufolo (e non soffro di acne) sulle guance da unire come una costellazione a ciel sereno… che fare? Per me scrub e trattamenti all’acido glicolico sono fuori discussione, la mia iper sensibilità  non mi permette certi lussi, e sono già stata gravemente punita per la mia audacia image

Proprietà: La bava di lumaca è rinomata per le sue proprietà cicatrizzanti, affina la grana, è miracoloso su pelle afflitta da acne, macchie della pelle, bruciature, ustioni e pelle arrossata. Non soffro di acne, ma ho avuto uno sfogo acneico invernale causata dalla couperose, che mi ha lasciato un sacco di macchie image

Consistenza: La crema si presenta come una classica crema viso, leggermente corposa e si spalma benissimo, ma trovo che possa risultare pesante per una pelle grassa. Per una pelle davvero secca manca quel qualcosa in più per avere la perfezione. Ho una intolleranza per l’aloe sul viso, ma puro, e questo sample non mi ha dato troppi problemi, solo un effetto riscaldante, ma senza terribili rossori! *Fiuu* image

Odore: sa di…agrumi. Non è il mio genere ed è davvero troppo persistente, ma obiettivamente è molto buono e piacevoleimage

Applicazioni: 5ml mi sono bastati tranquillamente per 5 giorni, per 9 applicazioni non abbondanti.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Snail secretion filtrate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Cera alba (Beeswax), Isoamyl laurate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Theobroma cacao(Cocoa) butter, Sodium hyaluronate, Argania spinosa (Argan) kernel oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil,Macadamia ternifolia seed oil, Persea gratissima (Avocado) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Punica granatum(Pomegranate) seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Chondrus crispus (Carrageenan) extract, Xanthan gum, Chamomilla recutita(Chamomile) extract, Tilia cordata (Linden) extract, Achillea millefolium (Yarrow) extract, Melilotus officinalis (Sweet clover) extract, Altaea officinalis (Marshmallow) extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Litsea cubeba (May chang) oil, Cymbopogon schoenanthus (Lemongrass) oil, Citrus aurantifolia (Lime) oil, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, Limonene.

Considerazioni personali forse utili: questa cremina ha tanti ingredienti al suo interno… forse troppi! Speravo che le secrezioni di lumaca fossero almeno al primo posto nell’inci. E invece no. Infatti ci sono davvero troppi ingredienti che possono vanificarne l’efficacia! Sono più di 35 e la rendono davvero ricca ma al contempo molto inefficaci in quanto le loro proprietà vanno inevitabilmente a disperdersi e a ridursi. Che sia bio o no, meglio pochi ma buoni! 

Effetto anti-age: in 5 giorni non accadono miracoli, ma un assottigliamento delle rughe d’espressione, anche se di poco, ci deve stare. E qui non ho visto miglioramenti in tal senso in così poco tempo.

Conclusione: ha fatto qualcosa questo campioncino? Sinceramente no e non mi ha entusiasmato, le macchioline sono ancora lì, e la voglia di unire i puntini come sulla Settimana Enigmistica è tanta   ma mi lascia la pelle idratata e confortevole e non irritata. Ma non lo consiglierei a pelli estremamente sensibili e pelli grasse.

Altre considerazioni personali poco utili: Sono combattuta dal fatto che le recensioni sulla bava di lumaca sono tante e prettamente positive. E’ il metodo più naturale che trovo che possa risolvere il mio problema. Ma non sono sicura al 100% che sia la soluzione ai miei problemi oltre al fatto che dovrei vendere un rene per acquistare un cosmetico ecobio di qualità.

La parola a voi! E voi? Avete provato questa tipologia di prodotti? Che opinione avete in merito? Vi fa impressione?

Alla prossima sfida! image

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

 

 

3 thoughts on “#1 Versus samples

  1. Innanzitutto VOGLIO ANCHE IO IL BEAUTY DI SAILOR MOON, ADESSO!!!!!
    poi non so ancora se ho letto tutto l’articolo, mi sono lasciata distrarre da tutte quelle faccine adorabili ma che bellissime!
    Anche io ho sentito parlare molto delle proprietà “lumachesche”, tant’è che ho un campioncino pure io da provare, credo si trovi in farmacia ed in effetti, come hai detto bene tu, l’estratto filtrato di lumaca è al primo posto con una concentrazione dell’80%…..
    Probabilmente ci sono varie scuole di pensiero circa quanta bava serva o no….. 😉

    Like

    1. Uh ti riferisci a quella dell’Elicina? L’ho adocchiata, ma costa 50 euro! Troppo per le mie finanze! ç_ç
      Eheh per le faccine volevo rendere più leggera e divertente la lettura dell’articolo, visto che tendo a scrivere in modo troppo serioso 😉 forse dovrei limitarmi XD
      Il beauty di S.M. è carino vero? *_* l’ho comprato on-line l’anno scorso…ma si trova ancora su ebay e l’ho vista disponibile anche su diversi gruppi su facebook! Io l’ho preso su Aliexpress, ma non c’è più ;_;

      Liked by 1 person

      1. È spettacolare!! E le faccine sono fantastiche ma anche senza ho trovato il tuo articolo interessante e ben fatto….
        Quanto costa l’elicinaaaaa???? Ma siamo matti? Mi farò camminare in faccia un paio di chiocciole piuttosto….

        Like

Leave a Reply

