✧ Deodoranti ✧ · Review

Schmidt’s Deodorant | Ylang-Ylang+Calendula – Ceaderwood+Juniper – Bergamot+Lime

deodorant_log

Hello! image

Ebbene si, un altro articolo dedicato a deodoranti disastrosi. Oggi parlo degli Schmidt’s Deodorant, prodotto popolarissimo, ma altrettanto discusso.

CIMG0949

SCHEDA TECNICA
Cartificazioni Leaping bunny, Vegan, Gluten free
PAO 18m
Quantità 56,7gr
Durata 3h+
Prezzo  11,00€~
Fascia  Alta
Stagione  Inverno

Cosa ci dicono di loro: I morbidi deodoranti in crema di Schmidt’s sono prodotti 100% naturali, formulati con un numero ridotto di ingredienti e con una base vegan di burro di karité e bicarbonato di sodio, mescolati con un mix di oli essenziali.

La formula completamente naturale neutralizza i cattivi odori e aiuta ad assorbire l’umidità locale, creata dal sudore. La consistenza dei deo crema di Schmidt’s è solida e cremosa, a causa del mix tra bicarbonato e burro di karitè. Pur essendo un deodorante in crema, non unge e non appiccica.

Essendo completamente privo di stabilizzatori chimici, il prodotto può cambiare leggermente consistenza se esposto ad alte temperature, ma questo non pregiudica la sua qualità e la sua funzionalità. Se si desidera avere il prodotto più cremoso, basterà appoggiare il deodorante sopra un termosifone per qualche minuto, se si desidera averlo più solido, è possibile conservarlo in frigorifero.

Modo d’uso: bisogna rimuovere una piccola quantità di deodorante dal contenitore, utilizzando la spatolina apposita. Scaldarlo leggermente tra le dita, quindi massaggiarlo direttamente sulla pelle pulita. È sufficiente un’applicazione al giorno, dopo la detergenza quotidiana.

Le profumazioni disponibili:

  • Bergamot+Lime: fresco, frizzante e rinfrescante. Ideale per gli amanti delle profumazioni agrumate. Gli oli essenziali presenti nel deodorante hanno proprietà disinfettanti e curative.
  • Ceaderwood+Juniper: dolce, speziato e legnoso.  Gli oli essenziali presenti nel deodorante hanno effetto antisettico e disintossicante.
  • Ylang-Ylang+Calendula: delicato, dolce e floreale.  Gli oli essenziali presenti nel deodorante leniscono la pelle, hanno un effetto antibatterico e protettivo sulla pelle delicata.
  • Lavender + Sage: fiorito ed erboso.  Gli oli essenziali presenti nel deodorante hanno proprietà calmanti, antiossidanti e antisettiche.
  • Fragrance-Free: privo di oli essenziali aggiuntivi, è quindi neutro e ideale per tutte le persone a cui non piacciono i profumi e preferiscono una protezione neutra. È ideale sia per lui che per lei e perfetto per la pelle sensibile, che non sopporta gli oli essenziali.

      lavender-sage-deodorant-567-g-250693-it  fragrance-free-deodorant-567-g-250732-it

Promette di:
Durare e proteggere tutta la giornata
Avere un effetto lenitivo e antibatterico
Essere vegano, non testato sugli animali

La mia esperienza:

Andrò contro corrente ma non mi sono trovata bene con questi prodotti. E’ stato il primo vero deodorante ecobio che ho acquistato e, viste le mille mila recensioni positive, comprai subito tre delle cinque profumazioni disponibili. Al momento del mio acquisto non esistevano ancora le versioni MINI nè le nuovissime versioni pratiche in stick, quindi presi direttamente le FULL. Non l’avessi mai fatto.

Per noi dipendenti degli acquisti a scatola chiusa online, arriva sempre quel momento in cui ti penti di aver acquistato un determinato prodotto. E questo è il mio casoimage

Al di la del fatto che sia scomodo da applicare molte persone hanno avuto irritazioni e sfoghi sull’ascella causati dal bicarbonato, ricorrendo poi, alla sola pasta allo zinco per correre ai ripari. Con delle irritazioni del genere non è certo facile andare a lavoro o a scuola come se nulla fosse. Io, con questo prodotto non ho avuto problemi, ma non nego che li avrei potuti avere con un utilizzo costante a lungo termine.

La consistenza, al contrario di quanto dicono i produttori, non è morbida, ma molto dura, tanto che è necessario grattare il prodotto con la palettina, venduta insieme al barattolino, prendere i trucioli nella quantità pari ad noce di prodotto, scaldarla tra le dita per ammorbidirla e spalmarla sulla zona interessata senza far cadere eventuali pezzetti. Ovviamente la consistenza cambia in base alla temperatura a cui la sottoporrete.

Sarà per la percentuale di bicarbonato al suo interno, o per la sua consistenza, sta di fatto che è un fattore non da poco che crea grande disagio sopratutto per chi ha una vita attiva tra casa e lavoro. Il rischio dell’irritabilità è alto, da non sottovalutare, per cui a priori non mi sento libera di consigliarlo a nessuno.

Ripeto: io non ho avuto problemi su questo fronte, il mio problema è stata la resa con il mio sudore. Ho un’altissima sudorazione e, ovviamente, questo deodorante non è antitraspirante , ma ti aspetti che almeno il mix tra sudore – deodorante risulti piacevole all’olfatto. Invece è stato per me talmente terribile che ha rovinato permanentemente l’odore di maglie e vestiti. Forse sono un pò fissata, è vero, ma non è piacevole ritrovarsi in condizioni imbarazzanti a fine giornata! image

CIMG0950

Mi pento di non aver almeno scelto la versione priva di fragranze, ma forse non avrebbe cambiato la mia opinione su questi deodoranti in quanto mi hanno enfatizzato i cattivi odori.

Ho acquistato tre profumazioni e tutte sono molto forti e persistenti, anche molto buoni piacevoli, ma quando inizio a sudare, è come se sulla mia ascella irrancidisca:

  •  Ylang-Ylang+Calendula: deliziosa e molto floreale, ma l’ho trovata una profumazione molto forte e persistente. Non va d’accordo con il mio sudore.
  •  Ceaderwood+Juniper: molto legnosa e particolare, non è di mio gusto, ma è stata la  profumazione più delicata e sopportabile
  • Bergamot+Lime: buonissimo odore, ma forte e persistente, e con il sudore fa a botte.

In conclusione: Hanno delle profumazioni molto buone, ma troppo persistenti, con il sudore creano dei mix davvero sgradevoli. Sudando tanto la cosa degenera e mi ritrovo con l’ascella pezzata e con l’alone imageDa testaccia dura che sono, non nego che vorrei provare la versione in stick dalla profumazione neutra (non farlo!)

hart2  hart1
Ottima varietà di scelta Non dura più di 3 ore
Non contiene alluminio Pack: scomodo se si è di fretta
Vegano e non testato sugli animali Mix che cozza con il sudore
Non impedisce la regolare sudorazione Amplifica gli odori
Profumazioni troppo forti
Aloni sui vestiti
Potenzialmente irritante

 

0
Voto: 0/5

Come riciclarlo se avete fatto un pessimo acquisto

  1. Se avete i piedi maleodoranti o siete soliti usare deodoranti per i piedi, usatela come impacco notturno sui piedi.

 

Tutto è soggettivo, tantissime ragazze lo amano alla follia! Io non consiglio di acquistare le full, perlomeno provate le mini size.

E’ tutto!

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

5 thoughts on “Schmidt’s Deodorant | Ylang-Ylang+Calendula – Ceaderwood+Juniper – Bergamot+Lime

  1. Quanto adoro tuoi articoli con le faccine! Potresti parlare di fili d’erba è non riuscirei a staccare gli occhi comunque…..
    Dunque dunque, in fatto di deodoranti credo convengano tutti i neofiti del bio che è mostruosamente arduo trovare una alternativa efficace, io stessa anni fa feci la prova del deodorante in crema fatto in casa col bicarbonato che dovrebbe avere tutti questi effetti magici.
    Il risultato fu che che su di me “grattava” a ogni applicazione e NON era affatto anti odore, mi regalò però due oscene ascelle irritate stile soletta da scarpone…..
    Purtroppo è per fortuna non siamo fatti con lo stampino quindi ci sta che le opinioni siano così tanto divergenti, ma io che ho provato il bicarbonato in pasta senza fragranza posso assicurarti che su di me non fa un tubo, perciò se proprio desideri fare acquisti io mi butterei su qualche altro marchio, chissà che tra tanti tu non riesca a trovare quello assolutamente perfetto…. Io sto ancora cercando ma non demordo!

    Liked by 1 person

    1. Ahahah XD
      Questi della Schmit’s trovo che grattino poco, ma ammetto che non è una sensazione piacevole avere l’ascella come carta vetrata >_<
      Ma che brutta reazione che hai avuto o_o ecco io non vorrei che mi facessero la stessa reazione con un uso prolungato di bicarbonato .
      Poi, se la versione senza fragranza non è efficace su di te, dubito che possa andare bene per me. Mah, magari ci ripenserò l'anno prossimo XD

      Liked by 1 person

      1. Tante ragazze hanno avuto problemi col bicarbonato, quando ci depiliamo la pelle è più reattiva e delicata in alcune, per altre che si depilano col machete e il diserbante non ci sono conseguenze… Il fatto del deodorante è una croce, ma ormai di eco-bio ne spuntano come funghi, uno di buono prima o poi arriverà! 😉

        Like

Leave a Reply

