✧ Prodotti Leave-in ✧ · Review

SEZIONE AUREA | Tiziana – Lozione divina

Styling_log 2

Buon pomeriggio!

Come state? image

Oggi vi parlo di Tiziana la lozione per chiome brillanti di Sezione Aurea.

Sezione Aurea è nata solo da un anno, ma ha letteralmente conquistato le amanti dell’ecobio in rete! Come sempre, spinta dalla curiosità (mannaggia a me), ho iniziato a provare e testare molti dei suoi prodotti a raffica e non mi sono mai pentita.

Mi piacciono molto queste nuove marche che nascono dalla semplice passione per la cosmesi naturale di ragazze come Tati (la fondatrice di Sezione Aurea). Perchè sono ragazze come noi, che hanno i nostri stessi problemi e capiscono le nostre necessità.

La lozione è composta totalmente da ingredienti naturali ed è uno spray che permette di conferire luminosità ai capelli spenti. Grazie alla sua formulazione acida permette di ristabilire la naturale acidità della chioma e di chiudere le squame del capello rendendolo lucido e brillante contenendo l’effetto crespo.

Sezione Aurea_Lozione divina

INCI: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate. *da agricoltura biologica
SCHEDA TECNICA
Cartificazioni
PAO 12 mesi
Quantità 200ml
Prezzo  11,90€~
Fascia Media
Stagione  –

Contiene l’Idrolato di Fiori d’arancio, Gel d’Aloe Biologico, estratti biologici di Timo e rosmarino e gli olii essenziali di Limone e Lavanda. Insomma un gioiello concentrato di acidità allo stato puro image

Il costo è di 11,90 (e l’ho ricomprato a 12,90€ nella bioprofumeria Thymiama a Milano), ha un portentoso PAO di 12 mesi e contiene 200ml.

Cosa ne penso? Mi piace molto, è diventato il mio “mai più senza”. Non mi sarei mai aspettata che un prodotto dalla formulazione così semplice potesse essere così portentoso. Mi piace perchè da quando lo uso non ho più avuto doppie punte e trovo davvero che mi  lucidi la mia povera capigliatura secca e spenta image

So cosa direte: perché non usare i classici e vecchi rimedi della nonna (acido citrico o aceto di mele)? Perché non ho tempo e voglia di prepararli ad ogni lavaggio. Quando ancora sperimentavo lo spignatto era divertente, ma da quando ho smesso ha iniziato a pesarmi il fatto di dover reperire tutti gli ingredienti e preparare ogni volta la sbobbaimage

Questo prodottino è un vero  gioiello, comodo e pratico da portare in viaggio, con un PAO di ben 12 mesi e dei risultati visibili sulle mie doppie punte. Mi è durato 6 mesi tondi tondi e l’ho adorato!

Tuttavia ha diverse pecche: 

  • il prezzoimage Non so, sebbene sia un prodotto biologico di alta qualità se dovessi trovargli un valore si aggirerebbe massimo massimo sui 7-8 euro. 
  • il pack: molto bello, ha una forma particolare, un design molto grazioso ma… e proprio per la sua forma non la trovo molto ergonomica da usare in bagno, soprattutto se non hai le mani asciutte. Inoltre l’erogatore è difficile da premere e ruota dove vuole lui image

L’odore è acido (sa di aceto)… e mi lascia indifferente. Non è forte, è delicato, non è fastidioso e non permane a lungo sui capelli. La lavanda non si sente per niente (è l’unico aroma che non sopporto) quindi lo promuovoimage

hart2  hart1
Chiude le squame con estrema facilità Prezzo
Bel design originale e bello da vedere nel bagno L’erogatore posseduto
Comodo da portare in viaggio Il pack scomodo
Prodotto subito pronto all’uso con un PAO infinito

A parte questi difettucci lo trovo un prodotto valido per i MIEI capelli. Non mi appesantisci la chioma e lo trovo un ottimo alleato contro le doppie punte image

Per la questione effetto anti-crespo…da solo non fa miracoli, ma inserito in una routine con i prodotti giusti trovo che aiuti a diminuirlo!

5
Voto: 5/5

E voi? Che cosa usate per chiudere le squame del capello?

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

13 thoughts on “SEZIONE AUREA | Tiziana – Lozione divina

  1. Eccolo, il mio portafogli che si è rintanato nel fondo più fondo della borsa!
    Hai perfettamente ragione, hanno dei prodotti che sto tenendo d’occhio (un burro ha sopra letteralmente il mio nome, non può essere un caso……) ma hanno dei prezzi un po’ sopra le righe siceramente….
    E io detesto con ogni poro della mia ple l’odore di aceto, forse aggiungere qualche goccia di olio essenziale di limone può servire ma sarebbe un costo in più e……no, non potrei proprio proprio proprio proprio……..

    Like

    1. Gli oli essenziali (limone e lavanda) sono presenti, ma il vago odore di aceto si sente comunque…non persiste molto ed è sopportabilissimo ma se sei così sensibile all’aceto non considerarlo proprio XD
      Io davvero, non capisco perchè la maggior parte dei brand ecobio insistono a mantenere i prezzi intorno ai 10 euro XD boh
      Francesca (il burro) ispira tanto anche me! Mi piacciono molto i prodotti multiuso dalla formulazione semplice…ma il prezzo mi frena -_-

      Liked by 1 person

      1. Mah guarda, sono d’accordo tante volte sono veramente frenata da dei prezzi che non riesco a capire….perché ormai i marchi ecobio sono tantissimi e ne trovi di formulati bene, biologici certificati a dei prezzi molt equi, quindi qualcuno da qualche parte mi sa che lucra un filo troppo…..

        Like

  2. E’ da un po’ che sento parlare di questi prodotti e noto sempre pareri iper discordanti in rete. C’è chi grida al miracolo e chi dice che sono terribili 😀 immagino dipenda dal tipo di capello! Non ti nego che sarei curiosa di provare questa lozione perché ad ogni shampoo mi riprometto di preparare acqua aceto e me ne ricordo solamente quando orami sono sotto la doccia.. ^^”

    Liked by 1 person

    1. ahah idem, anche io me lo ricordo a metà doccia/bagno XD quindi non sono l’unica! 😉
      E’ vero, i pareri su questa lozione sono davvero discordanti…l’unica è andare a tentativi ed avere la fortuna di di beccare il prodotto giusto! Il miracolo è davvero soggettivo 😉 Con questa lozione ho risolto il problema doppie punte…e i sensi di colpa per non prepararmi ogni volta l’ultimo risciacquo acqua-aceto XD

      Liked by 1 person

  3. Non ho ancora provato nessun prodotto di SA perché è stato onestamente il prezzo a bloccarmi. Mi incuriosisce un po’ tutto, dire il vero, e prima o poi cederò. Interessantissimo lo spray Tiziana. Date le caratteristiche del mio capello, direi che sarebbe adattissimo. 😍

    Liked by 1 person

    1. E’ verissimo, il prezzo blocca un pò tutti! Ma trovo che siano prodotti ben formulati e molto validi! Se hai il capello predisposto alle doppie punte, Tiziana potrebbe rivelarsi un ottimo alleato 😉

      Like

Leave a Reply

