✧ DIY e altro! ✧ · Review

NATURAVERDE | Strisce depilatorie BIO – corpo – braccia – gambe

Ehi image

Ultimamente sto concentrando molte delle mie energia sull’attività fisica quindi non sono attivissima nel blog. Prova costume? No, è più una ricerca personale di auto-accettazione. Maggio purtroppo sta per terminare per passare il testimone ad un’altra estate afosa.

E con lei arriva anche “l’esigenza” di avere la pelle liscia come una pesca. Non sono una fissata della depilazione (uso prevalentemente il rasoio di tanto in tanto quando ne ho voglia o quando ne sento il bisogno) ma sopravvivere con l’arrivo delle alte temperature è necessario scoprire le gambe  image

bracksedcf4

Da ragazzina usavo molto le strisce depilatorie che, rispetto alla lametta, hanno il pregio di ritardare (?) la crescita dei peli e di avere una piacevolissima sensazione di pelle liscia come la seta.

Trovare delle strisce a FREDDO (le preferisco per praticità) con buon INCI, delicate e di facile reperibilità è praticamente impossibile image

Ma dando un’occhiata allo stand-depilazione dell’Ipercoop mi sono imbattuta nelle strisce depilatorie di NATURAVERDE. Questo marchio, che non nasce ecobio, dall’INCI ORRIDO (Paraffinum liquidum ovunque). Ha pensato bene di lanciarne una dall’inci perfetto. E io, come un’allocca, controllando l’INCI e fidandomi della certificazione ICEA, ho acquistato le loro Strisce depilatorie bio – corpo, braccia gambe.

Naturaverde_strisce

 Cosa dicono di loro 

Le strisce depilatorie Naturaverde Bio corpo rappresentano un’innovazione nel loro genere, grazie al materiale utilizzato per la striscia di supporto in bio-plastica biodegradabile ricavato da materie prime rinnovabile. La loro formula al biossido di titanio è arricchita con Olii Bio di Melograno e Camelia provenienti da agricoltura biologica, dalle spiccate proprietà addolcenti e lenitive, assicura massima delicatezza rendendo la pelle vellutata, luminosa e perfettamente depilata.

Il prezzo si aggira sui 6 euro circa e contiene 20 strisce, 4 salviette post-depilazione e un foglietto illustrativo. Sinceramente sono decisamente troppo costose, mi sono durate appena per i polpacci image

Naturaverde_strisce2

Di seguito scrivo l’INCI preso direttamente dalla confezione:

INCI STRISCE DEPILATORIE CORPO: Glyceryl Rosinate, Arachis Hypogaea Oil (Arachis Hypogaea (Peanut) Oil), Cera Alba (Beeswax), Titanium Dioxide, Punica Granatum Seed Oil*, Camelia Oleifera Seed Oil*, Tochopherol, Helianthus annus Seed Oil (Helianthus annus (Sunflowe) Seed Oil)*, Parfum (Fragrance).
INCI SALVIETTE POST-DEPILAZIONE: Arachis Hypogaea Oil (Arachis Hypogaea (Peanut) Oil), Zea Mays Oil (Zea Mays (Corn) Oil), Calendula Officinalis Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract(Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract)*, Helianthus annus Seed Oil (Helianthus annus (Sunflowe) Seed Oil)*, Tochopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Parfum (Fragrance).
*Materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata.
SCHEDA TECNICA
Cartificazioni ICEA
PAO 24 mesi
Quantità 20 strisce
Prezzo 6,00€~
Fascia Media
Stagione  –

bracksedcf1

 La mia esperienza 

Se qualcuno sta valutando l’idea di acquistarle: non farlo!

Ma cosa non va in queste strisce? Beh, tutto, a partire dal materiale tanto decantato dalla presentazione del prodotto di NATURAVERDE.

  1. La cera infatti è posta su sottile supporto di plastica sigillato alle due estremità rendendola difficile da aprire e da maneggiare durante la depilazione.image
  2. Non ci vuole un ingegnere a capire che se metti della cera sulla plastica (che è una superficie LISCIA e IMPERMEABILE) quando si andrà a fare lo “strappo” le due parti si separeranno lasciandoti il polpaccio con una striscia quasi intatta di cera. Un disastro image
  3. Ho dovuto usare le mie strisce “vergini”, quelle che si usano per le cere a caldo, in quanto ripassare la striscia di plastica di Naturaverde è assolutamente inutile se non dannoso (la cera NON aderisce) image
  4. Il fatto di dover tentare di “strappare” per almeno due volte consecutive non giova di certo alla pelle. Infatti  mi ha irritato fortemente i follicoli come nessuna ceretta mi aveva mai fatto! Gambe tempestate da micro puntini rosso fuoco per 4 giorni (e più).
  5. Al 5° giorno i peli iniziavano già a riscrescermi. La mia idea di gambe scoperte è sfumata in un attimo image
  6. La salvietta post-depilazione non ha lenito un accidente, la nota positiva è che ha un profumino davvero delizioso.
  7. Per quanto riguarda i peli incarniti non ho avuto problemi, sono solita idratare tantissimo la pelle dopo la depilazione.
  8. Io mi chiedo: dove sono tutte queste proprietà lenitive promesse? Hanno specificato che è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle…ma dove?

Tenevo in conto un arrossamento ma non così persistente image Non sempre un prodotto certificato è sinonimo di qualità!

 

hart2  hart1
Biodegradabile Prezzo
Formulata senza parabeni e coloranti Irritazione durata 5 giorni
Certificato ICEA con materie prime certificate Strisce praticamente inutilizzabili
Inizio ricrescita dopo 4 giorni

Non mi aspettavo il miracolo, ma neanche il disastro. So farmi una ceretta e so che questo prodotto non vale neanche 1 euro. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione image

0
Voto: 0/5

Mi sa che io e la mia cara e vecchia lametta saremo compagni di avventura per tutta la vita image

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

11 thoughts on “NATURAVERDE | Strisce depilatorie BIO – corpo – braccia – gambe

  1. Le faccine….mi calamitano come un’ape su un fiore! Le adoroooooo! Mica ce n’è anche una simil teiera con tazzine che la sbatto immediatamente con amore e rispetto sul blog? No eh? 😦
    Naturaverde è una di quelle aziende che fanno finta.
    Verde cosa? benzina verde forse….
    E adesso ti sei buttato a proporre (OVVIAMENTE) a dei prezzi inarrivabili, la tua bella lineetta bio, visto che fa tanto moda.
    Non è coerente affatto, per quanto io voglia sforzarmi di essere una persona ottimista che crede nel cambiamento ma soprattutto nel miglioramento.
    Sulla questione peli (nel mio caso pAli) non so proprio che dire, io ho una pelle di una sensibilità pazzesca, coadiuvata dalla presenza (ovunque in sostanza…) di setole che a confronto il pennello cinghiale mi fa fare grasse risate, sicchè la ceretta non posso farla perchè oltre ai puntini per almeno una settimana e al dolore atroce anche solo per poggiarmi addosso un asciugamano, mi ricopro di chiazze ed ematomi, stesso vale ovviamente per i depilatori a pinzette, ma anche la lametta riesce ad irritarmi (sono una persona orrenda….) sicchè cerco di arrangiarmi con un rasoio elettrico che funge da lametta a secco e, nonostante io sia comunque sempre un pò arrossata, almeno riesco a gestire la cosa con un pò più di umanità della lametta che fa sembrare la mia doccia il set di un film horror 😐

    Like

    1. Oddio, fatte come le mie faccine kawaii, non saprei, ma ho trovato queste http://www.picgifs.com/food-and-drinks/high-tea/ || https://www.tumblr.com/search/teapot%20gifs || http://superkawaiiemoticon.tumblr.com/post/42517197894 || http://superkawaiiemoticon.tumblr.com/post/74943401862/coffeetea-pixels-requested || io di solito le certo su tumblr un pò a caso con un pò di fortuna XD
      Naturaverde mi ha proprio deluso, ha cercato di accontentare una fetta di clientela molto esigente con un prodotto mediocre fatto con i piedi… boh! Comunque ti capisco benissimo! Per me il trucchi sono il tipo lametta, un balsamo/crema da usare durante la depilazione e idratare tantissimo con una bella crema/ burro corpo…altrimenti irrita pure a me (anche io sono una persona orrenda, non mi depilo come le persone normali) ç_ç l’importante è trovare un metodo delicato adatto alla propria pelle, basta poco per esagerare 🙂

      Liked by 1 person

      1. AAHHHH PURE I LINK! no dai così sei troppo troppo gentilissima grazie mi commuovo!!!
        Ne ho già fregata qualcuna delle kawaii, sono irresistibili….
        Per i peli guarda non so che dire, io le ho provate tutte ma tutte, manca solo che chiami una medium per recuperare il mio spirito maschile defunto che mi infesta il corpo di orrendi pelacci e poi le ho fatte tutte!
        E non posso che concordare con i prodotti “specchietto per le allodole”, perchè sono sempre più le persone che cercano di essere consapevoli nelle proprie scelte ma se tu azienda lo fai solo per guadagnarci 10 volte tanto eh no, eh no diamine!
        grazie grazie GRAZIE ancora tantissimo per i link!!

        Liked by 1 person

      2. Ma figurati, è un piacere! Le kawaii sono le mie preferite *_* Ahahah io beh, in una delle mie vite passate sono stata pure un uomo altrimenti i baffetti che #nonpossoestirpare da dove vengono? Mi crescono peli in posti improponibili e imbarazzanti (e non parlo di gambe-braccia-ascelle ecc) XD

        Liked by 1 person

  2. Oddio le faccine sono meravigliose le voglio pure iooooooo 😱😱😱😱 comunque nooooo la lametta nooooooooo meglio il silkepil!!! Per queste strisce la cosa è veramente assurda ma si rendono conto di che prodotti mandando sul mercato?

    Liked by 2 people

    1. Infatti ma come si può? Secondo me le hanno testate sui manichini…ehh la lametta in realtà me li fa crescere più sottili e sporadici sai? Il sikepil invece mi fa lo stesso effetto di questa ceretta se non peggio ç_ç Le faccine le ho trovate su Tumblr XD se propio vuoi ti passo il link 😉

      Liked by 1 person

      1. Noooo come è possibile che la lametta te li faccia ricrescere più sottili? O.O io dell’inguine facevo la lametta e mi ero completamente ridotta uno schifo: peli giganti e bubboni ppoi ho fatto la ceretta ed è cambiato tutto *,*

        Liked by 1 person

      2. Penso di essere una rarità XD Davvero, in certe zone non mi crescono più XD l’inguine è delicato, anche a me dà dei problemi con tanto di bubboni… dipende tutto dall’idratazione pre e post depilazione e dal verso in cui ci si rasa; in questa zona il contropelo è proibito altrimenti: punizione divina! La ceretta è sicuramente più indicata ed efficace! 😉

        Like

  3. Aiuto che incubo la strisciata di cera intatta sulla pelle!! Il peggio del peggio… ☹️ Natura Verde é uno di quei brand che fa il famoso “green washing”: ti fa credere di essere green grazie a nomi e claim sul packaging ma poi di green c’è poco 😠

    Liked by 2 people

    1. Verissimo, quando l’ho vista intatta sono andata nel pallone! Senza gli strumenti adatti non è facile da rimuovere!
      Il problema che l’inci è verde (è addirittura certificato) ma una cera irritante che non strappa e una striscia di plastica che senso hanno insieme? Boh XD

      Liked by 1 person

Leave a Reply

