✧ Shampoo ✧ · Review

SEZIONE AUREA | Lara – Shampoо divino

Shampoo log

 

Caro diario,

come stai?image

In un articolo precedente ho già parlato di cosa penso di  Sezione Aurea | Tiziana – Lozione divina, in generale e a proposito dei suoi pack, quindi bado alle ciance, dico la mia su Lara, lo shampoo divino!

Ho provato diversi prodotti di questo brand e sono stata più o meno soddisfatta da tutti, ma Lara…dopo Tiziana è quello che mi ha colpito di più.
Sezione Aurea_Shampoo Divino

INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum Usatissimum Oil*, Xantan gum, Hydrolized keratin powder**, Lactic acid, Parfum (ipo), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
SCHEDA TECNICA
Cartificazioni
PAO 12 mesi
Quantità 200ml
Prezzo  11,90€~
Fascia Medio – alta
Stagione  –

Mi piace il fatto che Tati (la creatrice di Sezione Aurea) abbia dato a Lara un ingrediente che lo rende speciale: la cheratina vegetale. Per chi non lo sapesse le nostre chiome, per mantenersi sani e forti, hanno bisogno di tre pilastri: la nutrizione, che serve a ripristinare la componente lipidica naturale del capello; l’idratazione che dovrebbe essere naturalmente contenuta nella fibra capello insieme alla cheratina ma che viene facilmente dispersa a causa degli agenti atmosferici; e la proteinizazzione, cioè le proteine, e serve quando il capello perde la fibra cheratinica a causa di tinte e permanenti (si capisce quando si esagera quando il capello si indurisce) image

Il mio capello è molto secco e crespo, quindi avrei bisogno di molta idratazione, ma tende anche sfibrarsi sulle punte spezzandosi imageimage

Formulato con pochi ingredienti mi ha riservato diverse soddisfazioni a periodi. Trovo che sia uno shampoo curativo, da usare in caso di necessità image

bracksedcf2

La cheratina vegetale, la parte proteica, e l’olio di lino biologico, la parte nutritiva, rendono questa boccetta divina! Trovo che mi abbia aiutato tantissimo, insieme a Tiziana, a combattere le doppie punte e i capelli fini e sfibrati. Non ho notato particolari cambiamenti sul fronte “spessore” nel tempo, forse perchè non l’ho usato continuativamente. Invece ho notato che, Contenendo cheratina, se non diluito a sufficienza e se non usato sui capelli disagiati (poco sani insomma), ha la tendenza a indurire le ciocche dei capelli (facendoli sembrare sporchi)image

E’ molto delicato, tanto che spesso fatica a fare una bella schiumetta (dipende anche quanto lo diluite). Può essere un fattore negativo, ma la mia cute soggetta a desquamazione l’ha apprezzato molto, ha pulito benissimo e delicatamente il cuoio capelluto, limitando il problema della perdita dello strato superiore della pelle image

La confezione, sebbene sia scomodo da “premere” per far uscire il prodotto, non è un problema, perchè Lara è liquida al punto giusto per non creare problemi!

Per quanto riguarda se diluirlo o meno durante la fase di lavaggio è soggettivo, ed è molto difficile trovare le misure adatte per la nostra chioma. La confezione dice (si, la confezione mi parla) di usare 1 parte di shampoo e 2 di acqua, ma io non mi sono mai trovata benissimo, l’ho trovato troppo delicato e poco pulente. Con la proporzione 1:1 o 2 parti di shampoo e 1 di acqua sono state più efficaci image

Invece per la questione “crespo”, aiuta solo se inserito in una ferrea routine anticrespo, da solo non fa miracoli! image

bracksedcf1

La mia è una recensione positiva, ma nota dolente comunque c’è. Per non assuefare la cute sono solita cambiare shampoo dopo 1-2 mesi a ripetizione così da tenerla sempre “attiva e in movimento”. Lara l’ho finita dopo 7-8 mesi e, sebbene abbia un PAO di 12 mesi, nell’ultimo mese ha cambiato odore diventando più aspro e meno performante. Consiglio vivamente, per non perdere tutte le sue proprietà, di usarlo continuativamente fino a terminare la confezione image

Un’altra nota negativa è…l’etichetta stortaaaa! E fuoriesceee! Ho beccato l’etichetta fallataaaa! Mi urta dentrooo image *momento delirio finito*

A proposito della profumazione: ha un odore indefinibile, dolciastro di fondo ma neutro e delicato, molto piacevole all’ofatto e penso che possa piacere anche ai nasini più capricciosi. Non persiste dopo il lavaggio.

Trovo inoltre che sia un’ottimo shampoo ma troppo altalenante, ovvero che la performance varia dalle condizioni del vostro capello, dalla proporzione acqua-shampoo e da quanto è vecchio! Insomma è difficile da capire, ma quando si impara ad usarlo è ottimo alleato image

 

hart2  hart1
Cheratina vegetale e Olio di lino: great COMBO! Prezzo
Bel design originale e bello da vedere in bagno Tappino duro da aprire
Rinforza e limita i danni dei capelli sfibrati L’effetto lavante dipende dalle condizioni del capello
Prodotto subito pronto all’uso con un PAO infinito

Il prezzo è assolutamente nella media dei classici prodotti da bioprofumeria di qualità, quindi intorno ai 10 €, io lo trovo un pochino altino, ma rimane un ottimo shampoo. Forse potrei ricomprarlo ma non lo definirei lo shampoo della mia vita (penso non esista XD)

4
Voto: 4/5

E’ tutto!

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

Leave a Reply

