✶ E-commerce & Haul ✶

#4 Haul | cartazuccherobio.it | Ecobio cosmetics

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image image

Caro diario,

come stai?image

Sai che ho un problema con gli acquisti online, vero? Quando inizio non finisco più! Questa volta è toccato a Cartazucchero (di cui ho un insano impulso a rinominarlo “carta da zucchero”, non chiedermi il perchè) e non vedo l’ora di parlartene image

In breve la mia solita scheda tecnica (che faccio solo per quando acquisto online):

SCHEDA TECNICA di cartazuccherobio.it
Spese
      • da € 49,90 » Gratis
      • da € 0,00 » € 4,80 || per Calabria, Sardegna e Sicilia € 7,90
Spedizione CORRIERE GLS 1-3 giorni lavorativi
Pagamenti Bonifico Bancario, Paypal/Carta di Credito, Postepay
Tempi di lavorazione VELOCISSIMI – 1 giorno lavorativo
Imballaggio Scatolina campatta e resistente, patatine verdi biodegradabili epluriball
Campioncini  Medi – 4 capioncini + un cartoncino di prova (?) di un profumo
Marche Alkemilla, Ami Iyök, Anna Paghera, As.Ap, Bio Marina, Biofficina Toscana, Blancheide, Brecourt, Deep Steep, Domus Olea Toscana, Dr.Haruschka, Etat Libre D’Orange, Faby, Jehanne Rigaud, John Masters, Organics, Latte e Luna Cosmesi, La Saponaria, Laboratorio Olfattivo, LiquidFlora, Map of the heart, Maternatura, Nabla Cosmetics, Nonique, Olfattiva, Officina Naturae,Produce Candels, Purophi, Ren Skincare, Ricaricando, The Organic Pharmacy, Ybiok
Sito Essenziale nel design e la navigazione è intuitiva. Mi urta solo la visualizzazione del totale durante la fase di riepilogo nel carrello
Extra
  • Pacchi super profumosi e curati in ogni dettaglio

imagePerchè ho acquistato su cartazuccherobio.it

Avevo letto delle recensioni positive su Latte&Luna – prima pelle 30%. Siccome probabilmente ho gli ormoni impazziti mi è venuta la couperose (accompagnate da sfoghi e bubboni) cerco creme e cremine da applicare localmente che possano lenire e magari risolvere la situazione. Così tra i miei vari tentativi mi sono imbattuta in Latte&Luna e le sue pomate, a quanto pare, miracolose image

Così ho cercato tra tutti gli e-commerce quelli che potevano interessarmi: mi sono resa conto che sono pochissimi i siti che vendono questa marca, e ancora meno sono quelli che hanno in catalogo disponibile Prima Pelle 30% o Prima Pelle 10%.

Fatto sta che è pure uscita la nuova collezione di Nabla e ne ho fatto 2+2, ovvero Latte&Luna + Nabla = Cartazucchero image

Infatti è così, purtroppo acquisto in un e-commerce solo in base a quello che mi serve o che desidero per sfizio in quel determinato momento image

image

Tra spese e tempi di spedizione

La soglia delle spese di spedizione gratuite devo dire che è davvero alta rispetto alla media (intorno ai 50€ circa), ma se sai cosa comprare e hai già una lista lunga e ben definita non è difficile superarla.  Ho fatto l’ordine la mattina del 1° giugno e il pomeriggio avevo già ricevuto l’email di GLS con i dettegli della spedizione. Che dire, che velocità! Il 2 giugno ovviamente era festa della Repubblica (tenuto in conto, ovviamente) e il giorno successivo era tra le mie mani! GLS nella mia zona funziona ottimamente, quindi sono davvero contenta image

image

Il pacchetto

haul 4_package

La scatolina è arrivata intatta all’interno di una bustina di plubiball, a sua volta contenuta in una busta di plastica che (in teoria) usa GLS per le spedizioni. Anyway, la scatolina è un amore, piccolina, compatta, senza troppe ammaccature e chiusa da un nastrino blu (che è diventato il nuovo giochino per i miei gatti, hanno pensato proprio a tutto!) image Sembra un gioiello-regalo! L’interno, invece, per riempire gli spazi hanno usato le patatine verdi, quelle biodegradabili. Essendo piccolina la scatola i prodotti durante il trasporto rimangono fermi e compatti e non hanno avuto bisogno di usarne tante. Spesso e volentieri gli e-commerce esagerano con questi affarini, che si insidiano e sporcano ovunque in casa. Sono molto contenta che risparmino su tutti i fronti: per loro, per me e per l’ambiente image

Ancora prima di aprirlo, quando il corriere mi ha consegnato il pacchetto ho riconosciuto subito un odore molto dolce e familiare: la vaniglia. Quando ho aperto la scatolina sono stata avvolta da questo meraviglioso profumo, vaniglioso, ma non stucchevole! Una meraviglia! Cartazucchero, visto che possiede in catalogo più profumi che cosmetici, ha pensato bene di mandarmi uno di quei cartoncini per fare i test dei profumi, con il relativo nome del profumo sopra. Con queste profumazioni dolci vado in brodo di giuggiole, quindi capisci la mia felicità, sembra proprio il MIO profumo ideale, dolce ma non troppo, durevole e che lascia la “scia” mentre cammini; profumo che non ho mai avuto modo di trovare nel mondo ecobio! Peccato che costi 70€image Ciao ciao profumo e benvenuto sogno infranto!

Il problema è che dovrebbero pensare bene di non esagerare con queste bombe di profumo a sorpresa. Pensa se te ne capitasse una nauseabonda e сhe ti “contaminasse” tutti i prodotti appena acquistati! Non farebbe di certo piacere a tutti image

image

I prodottini + prime impressioni

haul 4_set

image Nabla image

Nabla è uscita a fine maggio con una nuova collezione dedicata alle terre, gli illuminanti e i blush.

Mi pare inutile fare swatches fatti a caso, ci sono persone più competenti di me (insomma ci posso provare ma non ho sbatta XD) e che magari possono fare i confronti tra cialde Mac (che non ho) o le altre cialde della stessa collezione Nabla.

Haul 4_Nabla Set

La collezione di divide principalmente in due linee: i Blossom Blush, composta da 6 fard e gli Shade&Glow, composta da 3 illuminanti e da 3 terre. Essi sono disponibili sia in refill che singoli nella scatolina (che è un amoreimage sono adorabili anche le istruzioni per estrarre la cialda)

Ho preso solo quello che avrei veramente usato:

image blossom blush – Beloved image

“Beloved è un corallo dalla spiccata nota rosa. È armonioso e vivace, bilanciato benissimo per funzionare anche sui sottotoni più freddi. Nonostante il finish completamente opaco Beloved risulta intrinsecamente luminoso, colora le guance in modo incantevole e fa risplendere il volto!”

image blossom blush – Impulse image

“Impulse è un color rosso rosato in base blu perfetto per ottenere guance naturalmente arrossate. Pensato proprio per simulare il più autentico effetto salute, indossandolo ci si sentirà Biancaneve! Dona ad un vastissimo range di carnagioni, da quelle incredibilmente chiare alle più scure arrossando tutte le gote nel più fresco e naturale dei modi, come di ritorno da una passeggiata sulla neve!”

image shade&glow – Gotham image

“Gotham è un perfetto tortora-beige dal sottotono freddo. Presenta una punta quasi impercettibile di rosa che lavora dietro le quinte creando il più naturale dei contouring per carnagioni da molto-chiare a medie, sulle quali si fonde alla perfezione enfatizzando le ombre naturali del viso con armonia.”

Ho acquistato a scatola chiusa e devo dire che tutte le descrizioni dei prodotti sono davvero azzeccate! Beloved, vivacizza il volto e lo trovo davvero fresco e solare, Impulse è il color couperose per eccellenza e Gotam (oltre al fatto che ha un nome nerdissimo) è l’Holy Grail delle terre per le pelli chiare!

Non sono una fan sfegatata dei blush infatti possiedo praticamente solo qualche blush in polvere libera di Neve cosmetics. Tra una cosa e l’altra sebbene siano oggettivamente stupendi non mi hanno fatto sentire totalmente a mio agio ed è lo step che salto più che volentieriimage (o ho toppato con la colorazione, o è satinato e mi evidenzia le imperfezioni, o troppo supersbrilluccicoso, o è troppo pigmentato e l’effetto pagliaccio è assicurato, o perchè la polvere libera minerale è scomoda da usare, o lasciava le gote a chiazzeimage)

Allora perchè insistere dopo tutte queste “disavventure”? Perchè ricordo che un tempo mi sentivo bella con un fard, ricordo che illuminava e vivacizzava il mio viso pallido e spento! E voglio sentirmi di nuovo così!

Cercavo un blush che fosse:

  1. con un buon INCI
  2. performante e di qualità
  3. in una cialda compatta
  4. modulabile e sfumabile
  5. un colore che desse un effetto naturale e che mi facesse sentire a mio agio
  6. matte image

Non posso che ritenermi soddisfatta image E’ la prima volta dopo anni che mi sento a mio agio con un blush!

Sono talmente naturali, leggeri, delicati e calibrati al punto giusto che per la prima volta posso dire di aver un incarnato sano!

Ammetto che non è proprio economicissimo ma è anche vero che non acquisto molti blush. Dopo questi, non credo che andrò più a tentoni nella speranza di trovare quello perfetto. Ne ho preso due di qualità e mi dureranno praticamente una vitaimage  Vedremo tra qualche tempo se ne sarò ancora entusiasta come oggi image

Haul 4_comparasion

Sono una che ha la fissa delle palette magnetiche, così ho fatto un mini schemino sulle misure delle cialde…mi fa molto piacere che Nabla voglia essere originale in tutti i fronti…ma perchè deve sempre avere queste cialde dalle misure poco standardizzate? image

In una Liberty Twelve di Nabla se ne possono inserire al massimo 6.

In una Liberty six di Nabla se ne possono inserire al massimo 2.

Non so, in entrambe le varianti lo spreco di spazio è assicurato.

Le ho inserite nella mia nuova palette personalizzata di Crowd Color, di cui ho fatto una recensione qui, insieme ad un mix di cialde image

Un’altra cosetta che non mi convince è il profumo. Esatto, Nabla ha pensato di aggiungere questa profumazione “fresca” che dovrebbe ricordare un mix di Lime e Vaniglia. Beh io sinceramente ne avrei fatto a meno…non so… non mi piace…Non permane sul viso, ma è un odore talmente indefinibile che li preferivo inodore image

Prezzo refill: 10,50  €  | con custodia: 13,90  €

 

 

Ah inoltre ho preso, per raggiungere le spese di spedizione gratuite un ombretto refill scontato, sempre di Nabla, che desideravo da molto tempo.

 image eyeshadow – Pegasus image

Pegasus è una tonalità duochrome dalla base lavanda pastello con un accenno di lilla al suo interno e con riflessi oro-champagne decisi e luminosissimi. Un ombretto fatato che nasce quando un cuore siderale incontra il tepore dell’oro. È la luce pura di una mattina subito dopo l’alba. Misterioso e sofisticato, sarà difficile fare a meno di indossarlo a tutta palpebra.
Consigliato per creare particolarissimi punti luce sia nell’angolo interno dell’occhio che sull’arcata sopraccigliare. Grazie alla sua texture sottile, si può sovrapporre ad ogni tonalità per trasformarla in qualcosa di magico. Da provare assolutamente tamponato su Babylon e su Moonrise, dei quali riuscirà ad esaltare alcune note nascoste. Sovrapposto ad una base nera, come per magia si trasformerà in un oro squillante ed acido!
Da provare su base bianca.

Mah devo ancora inquadrarlo e sopratutto capire come usarlo!

Prezzo refill 6,50  €  | con custodia: 7,90  €

image Latte&Luna image

Haul 4_latte e luna

Ecco il reale motivo del mio ordine: Latte & Luna – Prima Pelle 30%! Al momento l’ho applicata da sola occasionalmente (per far respirare la pelle) per una settimana e, sebbene si presenti verdastra e dura come la pietra, devo dire che si applica benissimo, a contatto con il calore corporeo si scioglie trasformandosi in un vero e proprio unguento! L’ho applicata sul viso, nelle zone più rosse e in quelle lievemente pruriginose…ottimo, al momento sento la pelle davvero lenita e metà dei rossori attenuati! Non so se sia per la formulazione senza acqua ma molti di miei brufoli sottopelle (o forse erano comedoni bianchi, non lo so XD) sono scomparsi! La grana è migliorata molto! Siccome la mia pelle cambia dal giorno alla notte vedremo tra qualche mese come si comporta!image

Prezzo: 15  €

image

I Campioncini

Haul 4_sample

Mi hanno allegato 4 campioncini, custoditi all’interno di una bustina di carta azzurra (con scritto sopra un ringraziamento personalizzato) due di Biofficina Toscana e due di una marca supercostosa che non conoscevo off limits per le mie finanze, Purophi. Lo staff di Cartazucchero ha notato che ho acquistato Primapelle 30% e così mi ha omaggiata di di sample lenitivi e ristutturanti… Che occhio, dai miei acquisti hanno capito subito di cosa potevo aver bisogno! Promosso image

image

 

La mia esperienza su cartazuccherobio.it è stata super positiva, ha creato una connessione olfattiva tra me e lo shop. Sicuramente riacquisterò da Cartazucchero, probabilmente la pomata di Latte&Luna (sempre che mi trovi bene) image

 

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

 

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image image

Off Topic inutile: cambio di emoticon! Non so se siano più carine queste statiche image o queste animate image

9 thoughts on “#4 Haul | cartazuccherobio.it | Ecobio cosmetics

  1. Quanto vorrei anche io essere una persona umana che sfoggia tutta la sua femminilità con delicati o provocanti make up degni di una mostra di pittura!
    Sono una schiappa totale e neanche se prendo il goniometro e la squadretta non riesco a fare due diavolo di linee uguali di matita….
    Ma a parte questo ho scoperto un nuovo e-shop adesso, ma sei matta? Guarda che io non posso comprare niente, NIENTE CAPITO???
    Con che cuore mi sbatti davanti tutte queste cosine così nuove e luccicanti sapendo che io non posso, dai questo è accanimento !
    Anche io avevo letto carta da zucchero comunque, sarebbe stato più adatto e la carta da zucchero è molto bella, compreso il colore….
    Per me le faccine sono sempre il top del top, statiche o animate io amo le faccine!!!

    Liked by 2 people

    1. Ahah non è che io sia la femminilità fatta a persona XD Ho molte moolte lacune per quanto riguarda il makup (i blush e gli ombretti non so sfumarli! Non parliamo dell’eyeliner!) Per queste cose ci vuole tanta pratica…e pazienza!
      Comunque per me i prezzi sono tutti esagerati…davvero, questa volta la mia carta ha sofferto! La prossima volta farò sicuramente un haul super low-cost!

      Liked by 1 person

  2. Ciao!! E’ da un po’ che giro intorno a questa crema di latte&luna. Continuo a leggere opinioni cercando di capire se possa aiutare o meno la mia pelle in questo momento! Leggendo la tua recensione ho speranza: anche io mi sono riempita di bolle/brufoli/chissà sottopelle, soprattutto sulle guance, che non hanno mai avuto problemi. Mi sa che al prossimo ordine lo prendo!!

    Liked by 1 person

    1. Avevo le guance cosparse da queste misteriose micro bollicine e non so se è stato questo unguento, l’arrivo dell’estate o una piccola modifica nella mia dieta, ma la situazione è nettamente migliorata! Ora riesco ad uscire senza bb cream 🙂 l’ho trovata meravigliosa anche per le scottature, le irritazioni localizzate e punture di piante e insetti *_* Se la provi fammi sapere!

      Liked by 1 person

Leave a Reply

