✧ Samples ✧

#1 L’angolino dei campioncini

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image

Caro diario,

come stai?image

GRAZIE AL CIELO ESISTONO I CAMPIONCINI, salvano il portafoglio da flop improponibili e aiutano a trovare l’Holy Grail della cosmesi image

Io e mia madre abbiamo finito diversi campioncini e prima di buttarli voglio scrivere velocemente la mia opinione prima di dimenticarmene imagebracksedcf4

Neroli cream di Martina Gebhart

Sample 1_MG

Brand che apprezzo moltissimo, ma decisamente di fascia alta. I suoi prodotti sono tutti molto densi, corposi e difficili da stendere sul viso. Su una pelle grassa farà molta fatica ad assorbirsi; il trucco è quello di applicarne poco alla volta su viso bagnato. Questa crema in particolare ho apprezzato la sensazione di compattezza che dava alla mia pelle, l’ho sentita davvero nutrita e confortevole! Ideale per l’inverno! Invece non mi è piaciuto l’odore agrumato molto persistente. Ho preferito di gran lunga la Rose Cream della stessa marca image

Da non acquistare!

3star
Voto: 3/5

bracksedcf2

Crema viso Anti age Giorno & notte alla rosa canina – Pilogen carezza – BIO LADY

Sample 1_BL

Di fascia alta, questo microscopico campioncino di 2,5ml di prodotto (ma sono seri? Così poco per un campioncino?) ha fatto innamorare sia me che mia madre, ma non abbastanza da spendere un patrimonio per una full size (3,5ml in più avrebbero fatto la differenza).

Mia madre sembra che adori questo brand, insieme alla BB Cream della stessa linea, sono i campioncini più apprezzati dalla sua pelle matura. Anyway si stende benissimo, è molto nutriente e confortevole. Dopo qualche applicazione la pelle di mia mare si è fatta più distesa e le piccole rughette si sono attenua. Adatta alle pelli secche e mature nelle stagioni più fredde. La profumazione è fiorita e piacevole, ma potrebbe dare problemi ai nasini più capricciosi.

Da non acquistare, il prezzo è troppo altoimage

4
Voto: 4/5

bracksedcf3

Gocce d’Acqua – Shampoo delicato – Phitofilos

Sample 1_P

Allora sono una di quelle che accostano ad uno shampoo il balsamo della stessa marca, quindi l’ho usato in “sinergia” con il Balsamo ristrutturante (sempre in campioncino, ovviamente ho buttato). Ecco…non mi è piaciuto per niente. Mi è bastato per due shampoo e mezzo e, sebbene sia specificato sul retro della bustina che è indicato per tutti i tipi di capelli, mi ha lasciato i capelli stopposi e più crespi del solito. Non mi è sembrato così delicato come promesso! Probabilmente avrò sbagliato a diluirlo, ma non mi ha fatto una buona impressione! Eppure la schiuma era molto leggera image

Il balsamo invece ottimo sicuramente per i capelli spessi e grassi, ma non abbastanza da avere una performace dignitosa sui capelli secchi, crespi e fini. E’ come acqua fresca, per districare i capelli ho avuto bisogno di quasi tutto il sample per poi avere un risultato discreto e non all’altezza di un prodotto di fascia medio-alta. Penso sia adatto a chi ha problemi di “pesantezza”, per chi cerca un balsamo che lasci i capelli soffici e voluminosi sui capelli normali-grassi.

Sicuramente da non acquistare image

1
1/5

bracksedcf1

REactivate emulsione leggera – Eau Thermale Jonzac

Sample_J2

L’ho provata in un periodo difficile per la mia pelle. Arrossamenti, couperose in pieno regime, pelle irritata e causata da chissà cosa…insomma cercavo tra i miei campioncini una cremina che potesse alleviare i miei rossori. E ho provato questo: piccola, carina, di facile assorbimento, leggerissima e profumosa. La tollerai benissimo, ma i rossori che mi provocavano tanto disagio non si sono attenuati. Mi piace che sia un’emulsione e che non contenga cera d’api. Il fatto che sia leggera mi fa pensare che sia più adatto durante i periodi più caldi. Idrata il giusto senza risultare troppo pesante. L’odore è delizioso e decisamente floreale.

Non penso proprio di ricomprarla, la formulazione è carinissima, ma non mi ha colpito subito in quanto efficacia image

3star
Voto: 3/5

bracksedcf4

Emulsione viso preventiva – Biofficina Toscana

Sample_BT1

Sempre alla ricerca della crema lenitiva suprema, mi imbatto su un campioncino secolare: l’emulsione preventiva di Biofficina Toscana. L’odore floreale/leggermente speziata non mi ha fatto sussultare. L’assorbimento di questa cremina è molto rapida e veloce. E’ molto più nutriente della precedente emulsione che ti ho mostrato. La trovo quindi adatta per le mezze stagioni. Non è male durante il primo periodo estivo, quando fa caldo ma non troppo!

L’ho trovata ottima, ma è da non comprare per il prezzo alto e per la sua capacità limitata di lenire il viso. Suppongo che l’abbiano chiamata “emulsione viso preventiva” forse perchè adatta a PREVENIRE e non a curare.

4
Voto: 4/5

bracksedcf2

Crema Viso Lenitiva alla Peonia – MaterNatura ecobiorganic

Sample 1_MN

Con questa finisce la trilogia delle mie cremine lenitive bio in campioncino. Tra quelle che ho provato, questa è quella che mi ha sorpreso di più: profumo floreale delizioso (ma forse a qualcuno potrebbe dare fastidio), stendibilità e assorbenza ottima, tollerabilità con la mia pelle molto buona. Fin qui sarebbe in linea con le altre due, ma questa in poche applicazioni è riuscita a dimezzare i rossori e a lenire le zone critiche. Mi piace che lenisca e mi piace che sia certificato Vegan OK e Icea.

Sebbene costi un rene l’ho acquistata in full size nella speranza che si riveli un buon alleato contro gli arrossamenti cutanei. Non sono una che spende così tanto per una crema, ma per l’esasperazione si prova qualsiasi cosa.

5
Voto: 5/5

 

bracksedcf1

Emulsione viso antiossidante – Biofficina Toscana

Sample_BT2

E’ stato uno dei primi campioncini BIO seri che ho provato. In un recente ordine ne ricevuti altri due e sono ora qui a parlartene con le idee chiare: mi-piace-un-sacco. Non so perchè non ho mai acquistata in full size (ehmm si, per il prezzo). Il profumo è speziato ma delicato e piacevole; Si stende benissimo ma l’effetto antiage non si vede (come tutte le creme -_- non esiste l’effetto lifting immediato) ma la pelle risulta molto più compatta, distesa e nutrita. L’effetto “tiraggio” sinceramente non l’ho sentito, ma ho trovato invece il tono della pelle migliorato. Non credo sia adatto ad una pelle grassa, forse in inverno. Io ho una pelle secca (e asfittica) e forse per il periodo estivo è troppo pesante.

Da comprare? Forse un giorno, quando non avrò più bisogno di creme lenitive!

5
Voto: 5/5

bracksedcf4

Detergente delicato – Biofficina Toscana

Sample 1_BT3

Questo l’ha provato mia madre e, secondo la sua opinione, è un ottimo detergente. L’ha usato su tutto il corpo e non ha avuto particolari problemi. L’odore può dare fastidio a qualcuno perchè sa fortemente di finocchio (a me non dispiace e mia madre l’ha adorata).

Non credo che la andò ad acquistare, preferisco il detergente intimo delicato di Alkemilla.

4
Voto: 4/5

bracksedcf2

Olio di Cedro siberiano – Natura Siberica

Sample_NS

Ultimo campioncino, anzi, campioncione(?), è un olio che ho ricevuto in omaggio da Natura Siberica, quando sono andata a Mosca e ho visitato il loro shop fisico. Si tratta l’olio estratto a freddo di Cedro Siberiano. In allegato mi avevano consegnato un foglietto con illustrate tutte le sue proprietà  che ho prontamente tradotto al russo (elasticizzanti, anti age, rigenerative ecc..).Questo olio l’ho usato praticamente in inverno unito alle creme corpo (quando mi ricordavo di farlo)ma mai sul viso (non mi fido). L’ho finita FINALMENTE solo il mese scorso, quando mi sono accorta della scadenza. In breve: è un ottimo olio, unita alle creme si assorbe più facilmente, migliora davvero l’aspetto della pelle (mi accorgevo la della differenza crema e crema+olio), ed elasticizza molto.

Non lo acquisterei (anche perchè i pack di Natura siberica sono scadenti-_-), ma se me lo regalassero di nuovo, non lo rifiuterei image

3star
Voto: 3/5

bracksedcf1

Ovviamente le mie sono opinioni personali e soggettive image

Kisses image

Bye byeimage

Althaira

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image

6 thoughts on “#1 L’angolino dei campioncini

  1. Anche io ho provato il campioncino di phytofilos (tral’altro perchè non ne ho ancora mai parlato? sono orribile….) e condivido con te l’effetto “scopa di saggina usata per mescolare un calderone di strutto bollente dopo la frittura di fette di cotechino”….
    Natura Siberica mi acchiappa ma è difficilissimo trovare la linea completa, specie i formati da 9 litri e mezzo che a volte propongono, qualche sito di non meglio specificata provenienza che li distribuisce c’è ma i tempi di consegna sono da qui all’eternità…. 😦

    Liked by 1 person

    1. Ahahah, allora non sono l’unica a non essersi trovata bene!! Per fortuna esistono i samples!
      Natura Siberica si sta pian piano diffondendo in diversi e-commerce (che felicità ^-^) e so che li vende un negozio fisico in provincia di Padova…se ne ha l’occasione prova i suoi prodotti (meglio scegliere quelli certificati) che i suoi maxi formati convengono e durano una vita! XD

      Liked by 1 person

      1. Quel famoso negozio di Padova ha anche uno shop on line (perché non pare, ma io pur essendo di Padova, disto 30 km 😱 e non ci piace inquinare troppo per un detergente, sarebbe un controsenso) al quale avevo dato uno sguardo tempo fa, a confronto con i prezzi che avevo trovato nei negozi on line sperduti nella steppa mi ero quasi convinta fossero una linea diversa….
        Come al solito (mortacci loro…..) hanno una parte delle referenze a dei prezzi lievitati stile focaccia con lievito madre 😨

        Like

Leave a Reply

