✶ TAG ✶

#1 TAG | Liebster Award | Domande RANDOM

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image

Caro diario,

come stai?image

Argh, è arrivato il momento per me di rispondere piano piano a tutti i tag in cui sono stata nominata! Ne ho un sacco da recuperare da una vita!

Il primo è dedicato al Liebster Award che consiste in un premio virtuale che permette ai piccoli blog di crescere facendosi conoscere tramite 11 domande, taggando di conseguenza altri 11 blog.

Prima di tutto ringrazio le carinissime autrici di Vita in casa, Frutti di bosco blogShining star 4 Io e te con un thè (quest’ultima non mi ha nominato, ma mi piacevano le domande)!

Trovo molto divertente e piacevole questo tag, quindi ti illustro le regole

imageimageimageimageimageimageimage

Ringrazia chi ti ha nominato.
Rispondi alle 11 domande che ti pone.
Crea 11 domande a cui i nominati da te dovranno rispondere.
Nomina 11 blog e avvertili.
Inserisci il logo Liebster Award.

imageimageimageimageimageimageimage

untitled

Le domande di Vita in casa:

  1. Cosa ti fa sentire più carina? Avere le unghie ben curate (e accade un mese si e due no) image
  2. Qual è il capo base nel tuo guardaroba? Forse l’intimo?
  3. Quale era il tuo passatempo preferito da bambina? Giocare con mio fratello e la mia vicina di casa in giardino ai “regni” (in puro stile GOT ora che ci penso!) Disegnavamo mappe in stile Art Attak!, dividevamo il giardino in regni, ci assegnavamo i ruoli (io ero la principessa della natura, la mia vicina la regina dei ghiacci e mio fratello…boh non ricordo XD), i poteri magici e difendevamo il territorio con le nostre armi dipinte (bastoni di legno). Amavamo un videogioco per il PC di cui inizialmente avevamo solo la demo (Heroes of might and magic 3). Lo so che è un pò infantile, ma in realtà lo amiamo ancora e continuiamo a giocare alle versioni successiveimage
  4. Dove incontri solitamente le amiche per chiacchierare? A casa delle amiche preparando cupcakeimage
  5. Quale genere cinematografico preferisci per una serata homecinema? Forse un fantasy.
  6. Qual’è la tua serie TV preferita? Ehh Qui ne ho tante e vado a periodi! Attualmente sono Game of Thrones, The 100 e Orange is the new blackimage
  7. Ami i lavoretti fai da te? Si! Non ne faccio tanti come una volta, ma su Pinterest ho una bacheca con un’infinità di pin DIY image
  8. Quale piatto preferisci mangiare? Le lasagne vegetali.
  9. Quale invece preferisci cucinare? Le insalate di cereali 😉 perchè è veloce e sbrigativoimage
  10. Cosa rende accogliente una casa? La presenza di un animaleimage
  11. Qual’è la faccenda domestica più antipatica? Lavare i capi a manoimage

bracksedcf4

Le domande di Frutti di bosco blog:

  1. Hai un posto preferito nella tua città? Se siì, descrivilo! Dove abito attualmente (che non sento “la mia città”) il luogo che preferisco è il cimitero di notte, con tutte le luci delle candele sembra tutto così magico. Eh, si, potrà sembrare inquietante per le persone normali, ma è un luogo che mi affascina tantissimoimage
  2. Per capire se una persona ti sta simpatica e che ci vai d’accordo lo senti a pelle alla prima chiacchierata o hai bisogno di più tempo? Dipende come si pone questa persona ma trovo che una persona bisogna conoscerla in tutte le sue sfaccettature per poterla apprezzare.
  3. Hai letto un libro, un fumetto, visto un film, un telefilm, un’anime, un videogioco o altro che ti ha così tanto preso da pensare di voler essere lì e sognarlo? Ah, beh, qui potrei scrivere una lista infinita! Tra i libri: Le guerre del mondo emerso; fumetto: Rozen Maiden; film: Memorie di una Geisha; Anime: Inuyasha; videogioco: Final fantasy V.
  4. Associ mai qualcosa a un profumo? Se si, cosa? L’odore del Bailey’s lo associo ad una serata alcolica finita maleimage ORRORE
  5. Hai una favola o una leggenda o un fatto misterioso che ti ha particolarmente attratto? Il Necronomicon image
  6. Se ti dico “morbido” a cosa lo associ? Ah! Disegnalo e metti la foto! La pancia grassa del mio gatto! (Mi dispiace ma non vuole mettersi in posa image)
  7. Hai mai organizzato una corsa campestre di animali? Tipo una gara di lumache? Forse da piccola contro mio fratelloimage
  8. Hai un oggetto preferito? Se si, quale? Varia da periodo a periodo. Attualmente è una replica di orologio-bracciale da polso di Sailor Moon image Trash, vero?
  9. La prima cosa che hai provato a cucinare? Uova strapazzate alla veneranda età di 8 anni image
  10. Cosa hai fatto la prima volta che hai usato un computer? Ero piiiiiccolissima! Giocavo sicuramente a Kid Pix, un gioco per il vecchio Macintosh ed era la versione fichissima dell’attuale e triste Paint…oppure a Glypha II
  11. Se potessi tu viaggiare nel tempo in che anno andresti? E perchè? Viaggerei come entità astrale miliardi all’inizio della creazione dell’universo per assistere al Big Bang (sempre se questo modello cosmologico sia vero) o comunque l’inizio tangibile del tempo e dello spazio imagebracksedcf4

Le domande di  Shining star 4

  1. Qual è la ricetta più strana e complessa che tu abbia mai preparato? Cucino sempre in modo molto semplice…forse la ricetta più difficile che ho fatto sono i Macaron…
  2. Qual era il tuo piatto preferito da bambina/o, e come è cambiato rispetto al tuo attuale piatto preferito? Da quanto mi raccontano dalla regia, quando ho assaggiato per la prima volta le patatine in sacchetto non le ho mollate più. Sebbene ora ho un’alimentazione sana, continuano a far parte della mia alimentazione anche se in modo più contenuto (e magari anche senza qualche ingrediente di troppoimage)
  3. Preferisci sperimentare nuove ricette per conto tuo o in compagnia? In compagnia! Se si sbaglia qualcosa ci si può ridere sopra XD
  4. Qual è la dieta/alimentazione più assurda di cui hai mai sentito parlare? La dieta dei proteica forseimage
  5. Hai mai considerato l’idea di seguire un’alimentazione vegetariana o uno stile di vita vegano? (Se già lo fai, spiega in breve cosa ti ha spinto a farlo). Allora: Fin da piccola ho sempre rifiutato i cibi animali, non so davvero il perchè, non avevo sicuramente le capacità di distinguere cosa fosse giusto o meno per gli animali. Davvero, il mio corpo li rifiutava (tanto che di nascosto sputavo i bocconi nel tovagliolo e con no calanche andavo a buttarlo nel cestino). Durante l’adolescenza ho preso più consapevolezza e paradossalmente mi sono sforzata a mangiare carne per conformarmi agli altri. Ma niente, non ce la facevo. Mi faceva male fisicamente e lo rigettavo. Quindi sono vegetariana salutista. Il mio è stato il mio corpo a dirmi di no. In seguito, mi sono informata (che felicità contribuire al boicottamento dell’industria della carne!) e ho eliminato i cibi che più danneggiano gli animali e l’ambiente (olio di palma e latte). Ovviamente non sempre è possibile, si fa quel che si può nei propri limiti! image Ognuno comunque è libero di mangiare quello che vuole, no?
  6. Qual è l’alimento che mangeresti ogni giorno senza stancarti mai? …sono una cattiva ragazza, dico le patatine…
  7. Per te l’esercizio fisico è importante oppure no? Si! Una volta non me ne rendevo conto, ma adesso mi aiuta addirittura a sentirmi viva spiritualmente nei momenti difficili image
  8. Preferisci i sapori dolci o salati? Vado contro corrente: SALATO! Non sono una fan dei dolci!
  9. Hai un ricordo d’infanzia che abbini a un determinato piatto? Se sì, quale? Si, ma disgustosooo. Mio padre non è bravo a cucinare, e prepara piatti bleah che piacciono solo a luiimage una volta ci aveva preparato un purea di patate filante (probabilmente aveva aggiunto una sottiletta di formaggio) visto che mia madre non era in casa. Ero schizzinosa con il cibo da piccola (lo sono tuttora) e vedere questa “cosa” informe con anche un CAPELLO infilato dentro per sbaglio mi fa ancora rabbrividire…brrr image
  10. Sei consapevole dell’impatto che ogni tua scelta alimentare (secondo qualunque regime alimentare) ha sull’ambiente? Si!
  11. Se potessi cambiare una sola cosa nel modo in cui tutto il mondo si alimenta, che cosa modificheresti? La carneimagebracksedcf2

Le domande di Io e te con un thè:

  1. Perchè hai scelto proprio un blog e non un’altra piattaforma per i tuoi articoli? In passato avevo già aperto due blog anni e anni fa: uno di prova sui pony (si, pony, hai letto benissimo) per prendere confidenza con la nuova piattaforma e uno sui tavoli interattivi. Il motivo? Era un progetto per un esame universitario, che consisteva nell’aprire un blog con relativa pagina FB e Pinterest e riempirlo di post. L’esame andò bene ma arrivò l’estate, la pigrizia e una serie di sfortunati eventi che mi fecero perdere l’entusiasmo, tanto che lo abbandonai. Dopo anni ho deciso di aprirne un altro ma più personale image
  2. Cosa credi che manchi (se qualcosa manca, qualsiasi cosa, un tasto, una funzione….) ai blog? Per me manca la vera e propria personalizzazione, trovo che i temi siano davvero limitatiimage
  3. Rileggendo i tuoi articoli precedenti ti riconosci ancora o cambieresti qualcosa? Beh sicuramente cambierei la mia impostazione di scritturaimageè originale
  4. Quando hai scelto di aprire un blog da dove o da chi è partita l’ispirazione? Da me stessa, volevo fare una cosa solo per me e che mi rendesse felice personalizzandolo a mio gusto) 🙂 Inoltre *aneddoto sciocco* anni fa giocavo ad un gioco online giapponese, un dress-up, dove si poteva vestire la propria bambolina a proprio piacimento. Il sito era accompagnato da un’implementazione, una specie di mini blog molto limitato: il closet. Il closet era un armadio virtuale che consentiva agli utenti di postare le foto, accompagnate dai propri pensieri, dei propri vestiti, cosmetici e accessori. Il sito ha chiuso i battenti l’anno scorso, ma un gruppo di fans è riuscito a mantenerlo vivo no-profit (siiii), ma la parte dl blog/closet è assente (dovrebbe essere in fase di “progettazione”). Siccome mi mancava tanto è iniziata a fluttuarmi l’idea di aprire un blog.
  5. Condividi con la tua famiglia/parenti il tuo essere blogger?E se si, che cosa ne pensano di questa scelta? Noimage Come ho detto è una cosa personale.
  6. Quanto è importante per te il numero di like che ricevi negli articoli che scrivi? Mi fa tanto piacere ricevere like, davvero, non mi sarei mai aspettata di riceverne qualcuno! Motivano ad andare avantiimage
  7. Se potessi scegliere di essere seguito da un personaggio famoso (indifferentemente vivo o morto, nell’aldilà hanno l’ad(e)sl…) chi vorresti che fosse e perchè? Sinceramente non ne ho idea, davvero!
  8. Cosa pensi che potrebbe spingerti a decidere di chiudere definitivamente il blog? La morte del mio gatto o di un mio familiareimage
  9. C’è qualcosa che proprio non sopporti quando leggi post di altri blogger?  Forse alcuni post di alcune beauty blogger che collaborano con le aziende; ma solo quando le collaborazioni sono fatte solo per accaparrarsi prodotti gratisimage ovviamente non tutte sono così per fortunaimage
  10. Credi che diventare un blogger famoso e conosciuto potrebbe cambiare il tuo stile e approccio in ciò che pubblichi? Meh non credo 🙂 In realtà preferisco che il mio blog-diario rimanga frequentato da poche persone, poche ma buone. Spero che rimanga un luogo di pace e di tranquillità, dove si possono condividere esperienze in piena libertà.
  11. Posso scrivere solo 10 domande anzichè 11 che l’ultima non mi viene proprio? Ahah ma certoimage

bracksedcf1

image

Ecco invece le mie domande:

  1. Quanto è importante per te mantenere una vita sana e attiva da 1 a 10?
  2. La materia scolastica che più hai amato e quella che più hai odiato?
  3. I tuoi “mai più senza”(makeup, cosmesi, cibi, libri, film, accessori, qualsiasi cosa ecc…)? (se riesci mettimi una fotina!)
  4. Collezioni qualcosa (francobolli, libri, make up, scatole di fagioli, peluche ecc.)?
  5. Se tu fossi un quadro famoso, quale saresti?
  6. Qual’è l’oggetto che ti porti dietro fin dall’infanzia e conservi con estrema cura? (se riesci mettimi una fotina!)
  7. I 5 libri che hanno segnato la tua vita e ti hanno reso la persona che sei adesso?
  8. Sei mai stata/o vittima di bullismo? (e se non ti va di parlarne non è un problema!)
  9. C’è una lingua particolare che hai sempre voluto imparare?
  10. Quale paese non vorresti mai andare? Spiegami il motivo!
  11. Se tu fossi un eroe/eroina di un film/libro/videogioco fantasy che personaggio saresti (umana/o, maga/o, guerriera/o, negromante, fatatina/o, troll, elfo/a ecc.) e quale sarebbe la tua missione?

bracksedcf3

Nomino a mia volta a random:

imageimageimageimageimageimageimage

Naturalmente Jo

Io e te con un the

The silliness blog

The bio trip

Mi piace un tot

Cute and bio

Difficile essere Dana

Diary of a tireless dreamer

Rock’n bio blog

The imbranation girl

Naturalmente Alma

imageimageimageimageimageimageimage

 

Bye byeimage

Althaira

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image

15 thoughts on “#1 TAG | Liebster Award | Domande RANDOM

  1. Vabbeh, adesso al di là del fatto che sai di rapirmi ogni singola volta con le faccine che sono fichissime ma vogliamo spendere due parole sulla tua pazzesca carineria?
    Ma cribbio sei stata troppo dolce (e anche un po matta, ma questo è normale o non mi seguiresti 😂) a scegliere volontariamente si rispondere alle domande, soprattutto l’11esima, quella più difficile di tutte!!!!! 😄

    Liked by 1 person

      1. Assolutamente tra le migliori serie di sempre! In questo momento sono in crisi perché da una parte non vedo l’ora di vedere l’ultimo episodio di GOT ma dall’altra non voglio che finisca, non posso resistere tutti questi mesi in attesa di un’altra stagione ahah drammi da serie tv dipendente 😉

        Liked by 1 person

  2. Grazie per aver risposto, questo articolo è dolcissimo 😍 Ti faccio inoltre i complimenti per l’attenzione che hai per l’ambiente, non è da tutti. E poi, anche tu sei una fan di Orange Is The New Black? Adoro 😍

    Liked by 1 person

Leave a Reply

