✧ Samples ✧

I’m back! | #2 L’angolino dei campioncini

sample_log

Caro Diario,

come stai?

E’ davvero tanto che non ti scrivo image Se per caso ti chiedessi “che fine ha fatto Diary of Altharia?” o “non ricordo di esser stato mai iscritto a questo blog” rispondo che è una domanda assolutamente lecita. Purtroppo c’è stato un tragico arresto dei post a causa di forze maggiori (problemi con internet) tanto che sono rimasta fuori dal mondo per più di due mesi image. Nel frattempo mi sono dedicata ad altro ma ho sempre sentito che mi mancava scrivere, condividere articoli random e di leggere gli articoli degli altri blog. Avevo iniziato questo personalissimo progetto per risollevarmi, condividere esperienze e scoprire nuovi orizzonti. Dopo essermi presa una pausa così lunga è dura ricominciare, è come se ripartissi da zero image

Detto questo, inizio con il post! Come al solito si parla di cosmetici con buon INCI, in particolare dei campioncini che ho principalmente utilizzato quest’estate image L’estate è stata per me molto tranquilla e noiosa, ma non sono mancati un paio di mini viaggi (più che altro di “lavoro”…). Ho cercato di viaggiare davvero leggera quindi ne ho approfittato per sfruttare certi sample abbandonati nel mio cassetto image Ovviamente non sono recensioni, quindi non scenderò nei dettagli e mi soffermerò solo sulle prime impressioni.

imageimage

1) Crema solare – protezione alta SPF30 — BJOBJ

4_-2909

Devo dire che è una rarità per me ricevere dei sample di creme solari, eppure sono così utili per chi, come me, non passa l’intera l’estate al mare e ha bisogno solo di piccole quantità di protezione solare.

Ho passato qualche giorno al mare in Croazia e questa cremina mi ha protetto perfettamente il viso. L’unica pecca è il fatto che è molto pastosa e difficile da spalmare. Tende a fare scia bianca e per distribuirla correttamente e uniformemente su tutto il viso bisogna tirare la pelle per farla assorbire image

Mi ha convinto? Purtroppo no, è troppo pastosa e penso che sul mio viso non sia adatta, in quanto credo sia stata la causa di alcuni problemini che ho avuto (brufoli sotto pelle) image

imageimage

2) Shampoo ristrutturante e Balsamo ristrutturante — WELEDA

5_-2909

Mi sono stati regalati da una mia conoscente due enormi campioncioni da 10ml ciascuno (una rarità avere dei capionicini di questa dimensione!).

Mi ha convinto? Purtroppo questa combo non è stata di mio gradimento. Lo shampoo è stato troppo aggressivo sulla mia cute delicata e secca che ha la tendenza a descquamarsi e mi ha lasciato i capelli molto stopposi. Il balsamo invece è buono e districante, ma non mi ha conquistata. image

imageimage

3) Elastic Bio Cream — FANBIO

3_-2909

Vegan, made in Italy e certificata AIAB, questa cremina appartiene ad un marchio attualmente ancora poco conosciuto ma di cui ho sentito parlare molto bene. Ha una texture lievemente corposa e si assorbe molto bene sebbene l’abbia trovata un pò pesante.

Mi ha convinto? No. Sebbene abbia la pelle tendenzialmente secca e questa crema dia destinata alle pelli normali, l’ho trovata decisamente troppo pesante e unta. Mi ha fatto uscire una serie di brufoli indesiderati image

imageimage

4) Maschera all’argilla gialla — CATTIER PARIS

2_-2909

Bellissima maschera, non mi ha seccato la pelle ed è una delle poche maschere all’argilla che non mi ha arrossato il viso.

Solitamente la mia pelle delicata non tollera nessun tipo di argilla, ma questa miscela non mi ha dato particolari fastidi.

Mi ha convinto? Si, ma non ad acquisterei la full size perché preferisco le monodose pre una questione di igiene; ma anche perché sono curiosa di provare le nuove maschere uscite dell’Alkemilla image

imageimage

5) Siero iper illuminante — DR.TAFFI

6_-2909

E’ un siero indubbiamente molto leggero e di facile assorbibilità, dall’odore piacevole, per niente stucchevole dalle note floreali. Mi è piaciuto moltissimo e nella stagione calda l’ho trovata davvero piacevole da applicare. Idrata il giusto. Unica pecca: ho un incarnato cadaverico e spento e un campioncino di appena 5ml non mi è bastato per appurare le sue fantomatiche proprietà “illuminanti”.

Mi ha convinto? Si, se costasse di meno durante qualche saldo (ma non ci conto troppo…image) e ne avrò l’occasione la acquisterò. Sarei indecisa se acquistarla per usarla nel periodo invernale o l’anno prossimo  in vista del periodo estivo vista la sua leggerezza. Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà e di vedere se effettivamente illumina l’incarnato image

imageimage

6) Acido ialuronico puro — DR. TAFFI

8_-2909

Qui sono di parte visto che possiedo già la confezione full size. Trovo che questo sia un prodottino-gioiello. A parte la confezione dorata carinissima (adoro il dorato) è comodo da portarselo appresso. Tempo fa ero convinta di essere intollerante all’aloe vera, ho dovuto trovare un’alternativa che  idratasse a fondo la mia pelle. Con i diversi pesi molecolari di cui è costituito ha la capacità di penetrare in profondità aiutando a conferire vigore ed elasticità alla struttura cutanea. Dico subito che non fa miracoli, ma sento davvero che mi rassodi la pelle del viso.

Mi ha convinto? Da riacquistare! Spero in qualche altro campioncino, da portarmi appresso quando viaggio image

imageimage

7) Crema viso – Giorno e notte — DR. TAFFI

7_-2909

Non tutto mi piace di questo brend. Questa una crema giorno-notte che svolge un’azione reidratante ed anti age. Contiene aloe idratante, olio di argan, efficace nel contrastare la rugosità, e acido ialuronico con tre differenti pesi molecolari, quindi una bomba anti age!

Ho letto molte recensioni positivissime su questa crema, ma purtroppo l’ho trovata molto pesante per il periodo estivo, ma non escludo che possa comportarmi meglio del periodo invernale. Infatti ho notato che mi sono usciti una serie di foruncoli sotto pelle usandola.

Mi ha convinto? Per il momento no, spero di ricevere un altro campioncino image

imageimage

7) Contorno occhi e labbra — DR. TAFFI

[Manca la foto perché OVVIAMENTE non trovo il cadavere della bustina…Ma fidatati che l’ho abbondantemente usato]

Tutti i prodotti della linea giovinezza profonda di Dr.Taffi mi ispirano moltissimo visto che sono una grande fan dell’acido ialuronico. Questo contorno occhi, purtroppo, non mi ha convinta. E’ una cremina abbastanza densa, tanto che ci mette molto ad assorbirsi completamente. La nota positiva è che questi pochi ml mi sono bastati per più di una settimana.

Non è male, ma può darsi che sia più adatta per il periodo invernale. La cosa che più mi ha lasciato di stucco è il fatto che, avendo l’abitudine per necessità di applicarne buona parte sul contorno labbra, mi ha lasciato dei ricordini indesiderati.

Mi ha convinto? No, spero in un un altro sample per vedere se è stato effettivamente lui la causa di questo disagio image

imageimage

8) Shampoo arancio e limone — ALKEMILLA

10_-2909

Odore buonissimo e consistenza tipica di un classico shampoo. Ma niente sono la solita voce fuori dal coro: a questo punto ho provato tutti gli shampoo di Alkemilla tra campioncini e full size, e nessuno soddisfa i miei inconsistenti capelli ribelli e delicati. Anzi, non solo me li ha lasciati stopposi e difficili da gestire, ma sopratutto me li descquama.

Mi ha convinto? No! Troppo aggressivo per la mia cute delicata! image

imageimage

9) Balsamo concentrato attivo — BIOFFICINA TOSCANA

9_-2909

Avendo provato il suo fratello minore, posso dire con certezza che questo balsamo concentrato non è alla sua altezza. La differenza, secondo me, è abissale. Non l’ho trovato abbastanza condizionante, lucidante e districante da poter dire WOW.

La mia chioma indomabile ha bisogno di qualcosa di più, ho dovuto usare due campioncini per un solo lavaggio!

Mi ha conquistata? No, piuttosto balsamo VOLUMIZZANTE tutta la vita image

imageimage

10) Balsamo ai semi di lino – Moringa e limone – Moringa e girasole — LA SAPONARIA

1_-2909

[Manca la foto del campioncino Moringa e limone perché OVVIAMENTE non trovo il cadavere della bustina…Ma fidatati che l’ho usato]

Sono usciti da poco i nuovi balsami della La Saponaria  e sembrano essere già molto apprezzati dalla comunità.

Una cosa che non ho apprezzato di questi sample sono le quantità. 5ml non mi bastano  neanche per le punte! Anyway per ovviare a questo problema (avendoli ricevuti entrambi) ho diviso la mia chioma a metà applicandoli separatamente.  Che differenze ho notato? Praticamente nessuna. Forse quello alla Moringa e Limone è più lucidante e disciplinante con un odore più pungente, mentre quello alla Moringa e Girasole più volumizzante dall’odore più femminile.

Ma sinceramente trovo che si equivalgano image

Mi hanno conquistata? In combo con lo shampoo che uso in questo periodo mi hanno soddisfatto tantissimo, ma sarei molto indecisa su quale potrei realmente acquistare image

imageimage

Mamma mia! Mi sono dilungata un po’ troppo! Ma era da tanto che non mi mettevo a scrivere, sembra quasi che non ne sia più capace!

E’ tutto!

Bye byeimage

Althaira

image image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image imageimage image imageimage image image image

3 thoughts on “I’m back! | #2 L’angolino dei campioncini

Leave a Reply

