✧ Detergenti e struccanti ✧ · ✧ Detergenti, saponi e struccanti ✧ · Review

ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI – BIOFFICINA TOSCANA

soap_log

Caro Diario,

come stai oggi?

Sono una di quelle persone che cerca di risparmiare i prodotti parsimoniosamente  consumando poco alla volta Allo stesso tempo però continuo ad acquistare cose a random da brava accumulatrice di cosmetici. Così mi ritrovo tante cose sulle mensole del bagno che spesso non riesco a finire. Ma questa volta, mi sono messa d’impegno e quest’estate ho terminato un sacco di cose image

Il primo della mia lista è L’ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI, una soluzione dalla delicata azione polivalente destinato a detergere e struccare il viso destinata a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. L’azienda, Biofficina Toscana, ha brevettato un principio ad azione lenitiva e protettiva derivato dai frutti rossi delle colline toscane. Contiene molti ingredienti, come l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo combinato con una serie tensioattivi derivati da una lunga serie di oli è in grado di struccare il make up più difficile image

Acqua micellare BT.jpg

OT Fotografa farlocca #1: da notare il dischetto di cotone sotto la bottiglietta XD Utile strumento per non farla rotolare in giro!

 

Certificato ICEA LEV, Vegan 100% ha un PAO di 12 mesi, è prodotti in Italia, e contiene 200ml al prezzo di circa 12.00 EUR. Lascio qui il link del sito di Biofficina Toscana con la lista degli ingredienti.

Appena era uscita la nuova linea ai frutti rossi (di cui fa parte quest’acqua micellare) ero davvero incuriosita in quanto tra gli ingredienti è presente l’estratto di mirtillo e di ribes, utilissimi contro arrossamenti da couperose. Così presa dalla foga acquistai l’intera linea (composta dall’acqua e dallo scrub, di cui stendo un velo pietoso) image

Ed ora il succo dell’articolo: mi è piaciuto? In breve: no. Innanzi tutto  sulla confezione è specificato “deterge e idrata senza ungere né appiccicare”. Purtroppo non sono d’accordo, dopo averlo applicato mi sono sempre ritrovata con il viso appiccicaticcio. Avendo usato anche altre acque micellari ho una certa esperienza al riguardo. Mi ha dato fastidio proprio la sensazione di usarlo con i dischetti di cotone, come se non fosse abbastanza umettante sulla la pelleimage

Quindi quando lo applicavo sentivo come se mi graffiasse la pelle arrossandomi di poco il viso. Per non parlare degli occhi, che oltre a bruciarmeli non era in grado di struccare decentemente il mascara. Un’altra pecca è il prezzo: 11 EUR e rotti per soli 200ml sono decisamente troppi, confrontati con gli altri competitori presenti sul mercato (ad esempio So bio Etic con i suoi 500ml per 10 EUR circa). Visto che non mi ha fatto impazzire effettivamente ringrazio che non ce ne fosse tanto, altrimenti non sarei riuscita a terminarlo… image

Ma non è finita qui, anche il pack  è discutibile, il tappo è durissimo e difficile da aprire tanto che ad un certo punto l’ho rotto per disperazione. In bagno, di sera, non ho certo voglia di perdere tempo ad aprire uno struccante rischiando pure di scheggiarmi le unghie. Alla fine ho iniziato ad aprirlo semplicemente a svitandolo image

Una nota positiva è sicuramente l’odore, decisamente piacevole e fruttato image

plus-2

minus-2

Testato al nickel, Vegan e cruelty free Arrossa il viso
 Piacevole odore fruttato Fastidio sulla pelle durante l’applicazione
Rapporto quantità-prezzo non conveniente
Tappo improponibile

Detto questo posso affermare con certezza che non lo riacquisterò, troppi lati negativi e non ha per niente giovato alla mia pelle. Suppongo di esser stata un caso isolato viste le mille mila recensioni positive image

Il mio voto infine è:

4

Caro diario, spero di non aver dimenticato niente!

Ti riscriverò presto!

Logo2 .png

5 thoughts on “ACQUA MICELLARE AI FRUTTI ROSSI – BIOFFICINA TOSCANA

  1. Io sto provando l’acqua di rose micellare di alkemilla e l’acqua micellare so bio etic per tutti i tipi di pelle all’aloe , sono entrambe molto valide nel caso tu voglia farci un pensierino 😉

    Liked by 2 people

    1. Grazie per i consigli mia cara ^__^ Io ho acquistato in sostituzione quella di Alkemilla, ma l’ho usato solo un paio di volte….e mi sembra già migliore di questa di BT…aspetterò presto anche una tua recensione completa 😉

      Liked by 2 people

Leave a Reply

