✧ Creme e lozioni corpo ✧ · Review

CREMA DEPILATORIA ALL’OLIO DI KARITE’ – BIOMARINA

corpoc_

Caro Diario,

come stai oggi?

La depilazione può essere una tortura. E per chi ha la pelle sensibile, ancora di più: peli incarniti, irritazioni, sfoghi, dolori lancinanti e capillari rotti. Usare la ceretta è fuori discussione (e dopo la mia esperienza con NATURAVERDE non ho la minima intenzione di riprovarci) quindi la lametta, sebbene sia a volte frustrante farlo ogni settimana, è l’unico metodo che non mi da più problemi image

Le prime volte è sempre stata un a disgrazia: sfoghi e le irritazioni erano all’ordine del giorno, fino a quando ho capito che dovevo preparare la pelle alla depilazione. Una pelle morbida e idratata fa la differenza image

Così ho iniziato ad usare il classico balsamo economico per depilarmi. Alla ricerca di alternative serie bio ho dato un’occhiata alla Crema depilatoria di Biomarina: questa crema, che la definirei più un fluido molto liquido è adattaro per preparare la pelle alla depilazione con il rasoio. La tonifica, la addolcisce e la idrata attenuando i rossori ed eventuali irritazioni post-rasatura image

Crema depilatoria BM.jpg

Questa speciale “crema” dal prezzo di circa 12 EUR per 200ml con un PAO di soli 3 mesi è certificata AIAB, testato al nickel, cruelty free, Vegan. Lascio qui il link del sito di BioMarina con la lista degli ingredienti della crema depilatoria.

La profumazione è molto neutro e delicato, ma anche molto femminile. Essendo un prodotto destinato al risciacquo, dopo il lavaggio si percepirà appena image

Si usa così: basta sciacquare con acqua tiepida la pelle per dilatare i pori, si applica il fluido sulla zona interessata massaggiandola e poi si procede con la depilazione. BioMarina consiglia di scorrere il rasoio prima nel senso del pelo e poi eventualmente contropelo. Io sinceramente ho sempre preferito procedere subito a spada tratta contro pelo.image Poi si sciacqua ed è tutto finito. Ovviamente dopo il bagno/doccia io consiglio di utilizzare anche una bella crema lenitiva per avere la sicurezza di avere una pelle ben idratata ma sopratutto priva di rossori image

Con questa crema non ho avuto alcun tipo di problema e nessun tipo di rossore post-depilazione. Oltretutto il pack è davvero comodo, l’erogatore a pompetta è pratico da utilizzare sia in doccia che in vasca. La confezione la riciclerò sicuramente per altre creme.

Per quanto riguarda il tempo di crescita del pelo tra una depilazione e l’altra, questa crema fa ben poco.  Il pelo crescerà normalmente e alla stessa velocità di prima, se non più velocemente image

Purtroppo c’è un ma, ovvero il prezzo. Per un prodotto a risciacquo, tra l’altro sostituibile con balsami e creme economiche (ma sopratutto riciclate), 12 EUR per 200ml sono davvero troppi. Per questo, sebbene mi sia piaciuta, non la riacquisterò. Preferisco piuttosto smaltire creme/balsami che non mi hanno per niente convinto e da utilizzare per questo specifico scopo (è comunque un bel modo per riciclare!) image

Inoltre ,siccome sono lenta  a terminare i prodotti, ho superato di gran lunga il PAO di 3 mesi. L’ho usato di tanto in tanto per nove mesi e la sua formulazione non si è degradata per niente.

plus-2

minus-2

Depilazione sicura senza sfoghi Prezzo eccessivo per un prototto a risciacquo
Profumo neutro e delicato PAO di soli 3 mesi
Erogatore comodo e pratico
Vegan, nickel tested e cruelty free

Il mio voto infine è:

7

Caro Diario, spero di non aver dimenticato niente!

Ti riscriverò presto!

Logo2 .png

5 thoughts on “CREMA DEPILATORIA ALL’OLIO DI KARITE’ – BIOMARINA

Leave a Reply

