90 – 60 – 90  CREMA ANTI CELLULITE TERMOATTIVA E BIO ICE — ALKEMILLA

corpoc_

Caro Diario,

come stai?

Curiosa di provare la gettonatissima crema anti cellulite di Alkemilla, ho finito per provare entrambe le versioni disponibili in commercio: la versione ad effetto freddo e quella ad effetto a caldo. Queste due creme corpo hanno la particolarità che svolgono un’azione termica sulla pelle che stimola la microcircolazione sanguigna combattendo la cellulite image

crema-termoattica-ice-a

Entrambe dal generoso prezzo di circa 22 EUR per 200ml e con un PAO di 6 mesi, sono certificati ICEA, testati al nickel, Vegan e cruelty free. Lascio i link del sito di Alkemilla con la lista degli ingredienti della crema anti cellulite Termoattivacrema anti cellulite Bio ICE.

Hanno un’innovativa formula che aiuta a contrastare gli inestetismi legati all’accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. All’interno troviamo numerosi principi funzionali dall’azione drenante, lipolitica e tonificante.

Viene consigliato di utilizzarli in combinazione con gli altri prodotti della loro linea 90-60-90, cioè lo scrub e i fanghi. Siccome non avrei avuto sicuramente la pazienza e il tempo materiale per seguire la loro tabella settimanale ho preferito acquistare le creme image

Le due creme sono pressoché uguali, differiscono solo per l’effetto termico e qualche ingrediente.

bracksedcf3

CREMA ANTI CELLULITE TERMOATTIVA

termoattiva-a

La Termoattiva si distingue per l’effetto a caldo: i primi utilizzi sono i più sconcertanti. Infatti si manifesta un rossore (diciamo pure che la pelle diventa bordeaux) e un persistente pizzicore che scompaiono dopo poco più di un’ora dall’applicazione. Con il passare dei giorni la pelle si abitua e i sintomi si attenuano image.

Nel mio caso i rossori si concentravano verso le ginocchia, mentre sulle cosce e sui glutei con il passare dei giorni e delle applicazioni si dimezzava. La cosa mi ha lasciato perplessa è che, sebbene facessi comunque degli scrub una volta ogni tanto per eliminare i residui di  pelle e di crema, era come se il potere di questa fosse diminuita o come se la mia pelle si fosse abituata al prodotto image.

In ogni caso non mi dato dei risultati eccezionali (forse conbinata gli altri prodotti della linea 90-60-90 sarebbe andata diversamente?), i primi tempi aveva migliorato di molto la situazione ma poi gradualmente è diminuita l’efficacia image.

Nota dolente era il pizzicore sui polsi. Non mi dava affatto fastidio la sensazione di calore, i rossori e i pizzicori sulle gambe, anzi, erano anche piacevoli. Ma l’applicazione con le mani è il vero dilemma! Questo perché (anche se lo applicavo con dei guanti in lattice) un po’ di prodotto inevitabilmente mi finiva sui polsi e avere i polsi infiammati dà un grandissimo fastidio! Anche se mi lavavo subito le mani il prodotto viene assorbito alla velocità della luce e il danno è fatto image.

E’ una delle creme che più mi ha dato soddisfazione in quanto idratazione e compattezza della pelle (insieme alla sorella BIO ICE) ma allo stesso tempo mi regalato enormi foruncoli in zone del corpo improbabili image. Sono sicura al 100% che sia lei la colpevole perché compaiono puntualmente il giorno dopo l’applicazione e solo nelle zone in cui l’ho applicata. Oltre che brutti da vedere, rossi e pulsanti, si posizionavano sempre o al centro del gluteo, a caso sulla coscia o ancora peggio nella “piega” tra gluteo e coscia image.

Le note positive sono l’odrore speziato della crema, davvero  deliziosa, e l’effetto a caldo, piacevole da usare in inverno. La trovo comunque rischiosa da usare se non si fa attenzione. Se qualche traccia finisce sul viso non è una bella esperienzaimage.

Per chi ha il problema di eventuali capillari fragili e vene varicose, lo staff di Alkemilla ha più volte rassicurato che non ci sono pericoli, visto che la crema in questione opera sullo strato superficiale del derma e non li danneggia in alcun modo image. Io ne soffro geneticamente e posso confermare che non mi ha dato problemi in tal senso, ma non la riacquisterei per altri motivi image.

plus-2

minus-2

Odore speziato piacevole Gli inestetismi della cellulite mogliorati ma sono ancora lì
Vegan, nickel tested e cruelty free Quando si assorbe nei punti sbagliati diventa fastidiosa
 Estremamente idratante Foruncoli fantasmi che compaiono magicamente il giorno dopo
 Effetto a caldo piacevole durante la stagione fredda

Il mio voto infine è:

6

bracksedcf4

CREMA ANTI CELLULITE ICE

ice-a

La seconda crema che recensisco è la ICE che si distingue invece per il suo effetto a freddo.

Come ho già affermato precedentemente hanno delle formulazioni pressoché simili ma differiscono per alcuni ingredienti. In particolare, questa contiene mentolo e eucalipto che genera una piacevole sensazione di freschezza glaciale per un’ora o poco più senza generare al con tipo di rossore. E già questa è una nota positivissima perché, rispetto alla crema Termoattiva, automaticamente mi dà una sensazione di sicurezzaimage.

Oltretutto la sensazione di pizzicore non c’è, ma solo un effetto glaciale che non mi dà assolutamente fastidio se viene assorbita dai polsi durante l’applicazione image

Rimane  il fatto che “anche se non si vede“ bisogna comunque fare attenzione (come per la termo attiva) a disinfettarsi le mani e a non avvicinarlo al viso… D’estate è una un piacere usarla, l’effetto rinfrescante mi ha salvato da alcuni momenti disperati di caldo micidialeimage.

Non mi ha fatto sparire la cellulite ma, come l’altra, l’ha migliorata (fino a quando ho avuto problemi di costanza nell’applicarla). Ma si sa, non esistono creme miracoloseimage.

Purtroppo anche qui ho avuto qualche volta il problema “foruncolo”image... La profumazione possiede qualche sentore di spezie, ma è sicuramente predominato dagli estratti rinfrescanti dell’eucalipto e della menta peperita.

plus-2

minus-2

Effetto a freddo molto piacevole nella stagione calda Gli inestetismi della cellulite mogliorati ma sono ancora lì
Vegan, nickel tested e cruelty free Foruncoli fantasmi che compaiono magicamente il giorno dopo
Rispetto alla Termoattiva non mi ha dato problemi l’effetto a freddo Efficacia diminuisce gradualmente quanto la pelle si abitua
Estremamente idratante
Ha migliorato il problema della cellulite

Il mio voto infine è:

7

Concludendo, sono entrambe delle ottime creme anti cellulite, hanno migliorato di molto la situazione ma non hanno fatto miracoli. Il prezzo è  troppo elevato ma hanno molti ingredienti funzionali fondamentali ed effetti temici per combattere questo problema che gli altri competitor non hanno image.

Non ricomprerei la Termoattiva perché non mi fa sentire al sicuro da eventuali rossori sul viso/polsi image, ma ricomprerei la ICE per il fatto che è l’unica cosa che potrei spalmarmi (visto che la voglia non ci sarebbe) in estate per avere qualche sollievo contro in caldo image.

Caro diario, spero di non averti annoiato!

Ti scriverò presto!

Logo2 .png

3 thoughts on “90 – 60 – 90  CREMA ANTI CELLULITE TERMOATTIVA E BIO ICE — ALKEMILLA

Leave a comment