✧ Smalti e solventi ✧ · Review

SOLVENTE PER SMALTO UNGHIE — CIEN

nailpolish_log

Caro Diario,

come stai oggi?

Quando ancora non andavano di moda da bambina avevo una ossessione per gli smalti. A tinta unita, brillantinosi, shimmer, pure le unghie finte avevo! Ora ci vado molto piano, non solo a metterli una volta ogni tanto per far respirare le unghie, ma sopratutto a toglierlo image.

Eh si, la mia triste e passata esperienza mi ha insegnato ad andarci piano. Il risultato potrebbero essere unghie talmente deboli e sfaldate che possono metterci mesi (o addirittura anni) per rimettersi in sesto image.

Il solvente deve essere SENZA acetone, mi raccomando! Uno può essere quello della Cienimage.

levasmallto-c

Acquistato alla Lidl per il modico prezzo di circa 1,50 EUR per 200ml.

Vista la mia tendenza ad utilizzare solventi per unghie senza acetone, per il prezzo che ha è un vero affare. Il pack è molto funzionale, pratico e veloce, basta appoggiare un dischetto di cotone sul dosatore e premere con delicatezza verso il basso per far fuoriuscire prodotto. In questo modo il dischetto di cotone si impregnerà automaticamente senza sprechi di liquido.

Non profumerà, ma scioglie efficacemente, delicatamente e velocemente lo smalto senza danneggiare l’unghia image.

Ho le unghie che tendono a sfaldarsi molto facilmente se non presto molta attenzione La colpa è di tutti gli anni di acetone e smalti pieni di schifezze applicati scorrettamente. Da quando applico creme, oli, smalti con buon INCI e ho smesso di usare l’acetone ho finalmente ritrovato la luceimage.

Ho già riacquistato la seconda confezione visto il prezzo e l’efficacia, ma devo dire che una pecca ce l’ha: il pack. Nonostante sia oggettivamente molto comodo devo dire che ha avuto qualche temporaneo acciacco: come l’erogatore che ad un certo punto ha misteriosamente smesso di pompare e ha iniziato a perdere dal tappo liquido sporcandomi la mensola del bagnoimage.

Sarà stato un pack fallato? Forse sarà stato a causa del caldo che ha fatto evaporare il prodotto all’interno creando problemi di pressurizzazione? Non mi fiderei di certo di portarmelo appresso in valigia per una vacanza. Da tenere costantemente in bagno nell’armadietto image!

Per ultimo ha la tendenza a seccare la pelle. Di solito dopo i solventi per unghie uso sempre creme e oli nutrienti, quindi non mi ha dato troppi problemi image. Da tenere in considerazione questo elemento per chi ha le mani tendenzialmente secche.

plus-2

minus-2

Efficace e delicato Erogatore che si blocca ogni tanto
Erogatore a polpetta pratico se si usano i dischetti di cotone Tende a seccare la pelle
Prezzo davvero competitivo
Senza acetone

Il mio voto infine è:

8

Detto questo, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo ma anche la scarsa scelta nel fantastico mondo del buon inci di facile reperibilità si avvicina al podio sulla mensola degli Holy Grail image. Non gli dò il massimo perchè qualche minimo difettuccio lo ha, ma è decisamente promossoimage.

Caro diario,

per il momento è tutto!

Ti scriverò presto!

Logo2 .png

Leave a Reply

