✧Circles Lenses✧ · Review

Circle Lenses | Rainbow Eyes Purplish Red — Vassen

Makeup occhi lenti a contatto2.png

Caro Diario,

come stai oggi?

Avere gli occhi grandi è sempre stato il mio sogno. Avendoli piccoli e infossati ho sempre cercato un modo per correggere gli occhi per farli sembrare percettivamente più grandi. Ma il make up tradizionale ha pur sempre i suoi limiti e non può fare miracoli image.

Le orientali hanno la fissa di far risaltare gli occhi facendoli sembrare più grandi di quello che sono realmente. E viste le similitudini tra il loro occhio e il mio, spesso mi incanto a guadare i loro make up tutorial per farli sembrare più grandi image.

Tra le tante tecniche è quella di andare a “truccare” l’iride usando delle semplici lenti a contatto colorate speciali, le Circle Lenses, con un diametro più ampio rispetto a quelle tradizionali per aumentare la grandezza dell’iride image.

Perché farlo? Segue esattamente il principio del make up: se ti piace, ti fa stare bene, ti fa acquistare più sicurezza in te stessa e ti rendono particolare, perchè no? image Se in più hai qualche difetto di vista aggiungi solo alla routine quotidiana un pò di colore ad un prezzo molto convenienteimage!

lenti 1.jpg

Recentemente ho acquistato da pinkyparadise.com (il sito più famoso e commercializzato da tutte le blogger e youtuber per le Circle Lenses) le Rainbow Eyes Purplish Red del brand sud coreano Vassen, per circa 21 EUR dalla durata di 1 anno. Il contenuto d’acqua è del 42% mentre il diametro è di 14,5 mm.

La lente in questione fa parte della linea Rainbow Eyes Series, che comprende sei lenti a 3 toni ispirati ai colori dell’arcobaleno. L’ho trovata un’idea carinissimaimage!

L’ho ricevuto in poco più di 2 settimane insieme ad uno di quegli “adesivi” in velcro per i capelli, le istruzioni, un porta lenti e le due boccette contenenti le Circle Lensesimage.

lenti-2
Le carinissime istruzioni per l’uso

Nella Circle Lenses che ho scelto Rainbow Eyes Purplish Red  ha una prevalenza di viola che del rosso promesso (che poi sembra più un rosa-corallo…). Il colore diventa sempre meno forte e più trasparente andando verso il centro della lente e tende a sfumare il colore adattandosi naturalmente all’iride e facendolo sembrare non troppo artificialeimage. Il colore della lente è fatta pixelata, per renderlo più leggero e naturale

Il colore potrà sembrare insolito per chi desidera un effetto naturale, ma posso assicurare che non è così. Avendo al suo interno 3 toni permette di avere un look davvero naturale. Inoltre il fatto di non avere il classico “contorno nero”nella circonferenza della lente lo rende ancora più discretoimage!

lenti-3
Fotografa farlocca #2 da notare l’incapacità di mettere a fuoco della mia macchina fotografica…

Un peccato per me è la colorazione: sebbene si adatti molto bene per  non sembrare artificiale, non si adatta al mio colore naturale del mio occhio, un color castano palude caldo image. Inoltre, il fatto che sia adegui con naturalezza l’occhio è anche dato dal fatto che è il colore non è molto carico, ma diafano. E questo si riflette con un altro problemuccio visibile solo da vicino: tra il contorno dell’iride e quello della lente a contatto si intravede il bianco della scleraimage.

Ma questi problemi li noto solo io avvicinandomi allo specchio per fare la pignola. La verità è che nemmeno i miei familiari si sono accorti del misfatto! Ci sono lenti decisamente più fake in giro image!

lenti-01
 

Luce naturale

 

lenti-02
 

Flash

 

lenti-03
Da notare la sclera bianca che si intravede sotto la lente

Per quanto riguarda il diametro, il 14,5 è il limite per chi ha un occhio piccolo come il mio: di più rischi di non poterlo mettere. Di positivo è che ti fa degli splendidi occhioni da cerbiatta stupendo image. Per quanto riguarda il confort promosso a pieni voti, le riesco a tenere per diverse ore e senza fastidi image!

plus-2

minus-2

Sito veloce ed affidabile con prodotti originali Colorazione che stona con il mio vero colore di occhi
Confortevoli, è come non indossarli Il diametro di 14,5 è il limite per gli occhi piccoli
 Donano un look naturale Lente diafana, si vede la sclera bianca

Le Circle Lenses possono essere usate quotidianamente (anche se è meglio evitare, bisogna far respirare l’occhio!) o per un evento speciale (un cosplay o una festa in costume). Eh già, a proposito, Halloween si avvicina, è un’ottima occasione per indossarle!

Il mio voto infine è:

7

Caro diario,

per il momento è tutto! Adoro le Circle Lenses!

Ti scriverò presto!

Logo2 .png

 

4 thoughts on “Circle Lenses | Rainbow Eyes Purplish Red — Vassen

  1. Le ho usate anche io! Però per farci cosplay… Infatti dopo un po’ è stata una tortura perché avevo tutti gli occhi irritati (una giornata intera con quelle lenti…)
    Però è stato divertente avere gli occhi così grandi e, di un altro colore (neri)

    Like

Leave a Reply

