✧ Smalti e solventi ✧ · Review

SOLVENTE PER UNGHIE — BENECOS

nailpolish_logCaro Diario,

come stai oggi?

Oggi torno a parlarti di un levasmalto per unghie, in particolare del Solvente per unghie di Benecos. Cercavo una soluzione più seria e alla fine sono capitata su questa referenzaimage. All’inizio ero davvero entusiasta, ma poi…come al solito…sono rimasta delusa image

Solvente unghie B 1.jpg

Per 100ml a circa 5 EUR ed un PAO di 24 mesi, Benecos accompagna alla sua linea di smalti un solvente senza acetone arricchito di oli essenziali in grado di donare lucentezza e vitalità alle unghie oltre che rimuovere ogni residuo di smalto. Lascio qui il link del sito di BioMarina con la lista degli ingredienti della crema depilatoria.

Si sa, gli oli essenziali di arancio e limone sono un toccasana per le unghie, ma abbinati a questa miscela non mi hanno convinto. La causa è l’efficacia. Questa soluzione  composta principalmente da solvente, oli e glicerina è come se impedisse di sciogliere velocemente lo smalto. Si riesce alla fine, ma con molta fatica image.

Il metodo corretto per rimuovere lo smalto è quello di impregnare un dischetto di cotone con un solvente, appoggiarlo sull’unghia e attendere premendo dolcemente che si sciolga e poi toglierlo. Non bisogna sfregarlo continuativamente. Questo invece, non era in grado di sciogliere velocemente lo smalto e quindi si deve sfregare più volte per toglierlo image. Sono dell’opinione che sia meglio un solvente più potente in grado di sciogliere lo smalto in 4 secondi che uno più debole che ce ne mette 30 per unghia image. Note positive sono sicuramente l’odore, meno forte e fastidioso di altri in commercio e il pack dal design carino e compatto image.

Eh, a proposito del pack. Un simpatico barattolino che desideravo tanto riutilizzare per un altro solvente per unghie una volta terminato image. Mi sarebbe piaciuto, se non fosse che, probabilmente a causa dell’erosione del solvente, (questa parte è difficile da spiegare sia perché non trovo le parole, sia perché è ancora difficile parlarne emotivamente, sigh) la parte che permetteva la chiusura a vite del tappo e permettendole così di chiudersi correttamente si è staccato irrimediabilmente  image.

solvente-unghie-b-2Un duro colpo per me che di solito conservo tutte le confezioni riciclabili image. Ho constatato che la confezione non era abbastanza spessa e sicure come pensavo… Anzi, pensavo che il PAO di 24 mesi comprendesse anche al resistenza del pack…Che ingenua che sono stata image!

plus-2

minus-2

Odore accettabile per un solvente per unghie Non molto efficace
Senza acetone La mia confezione si è distrutta
Non danneggia l’unghia Prezzo elevato per un solvente

Concludendo sicuramente non lo ricomprerò. In un solvente cerco: efficacia, un prezzo conveniente, delicatezza e un pack resistente (visto il contenuto). Solo una di queste condizioni è stata rispettata quindi per me non vale la pena riacquistarlo.

Il mio voto infine è:

5

Caro diario,

per il momento è tutto!

Ti scriverò presto!

Logo2 .png

Advertisements

3 thoughts on “SOLVENTE PER UNGHIE — BENECOS

  1. Bella recensione! non ho mai provato il solvente benecos, ma non stento a credere a ciò che scrivi perché non ho un gran feeling con questo marchio! passo inoltre per dirti che ti ho nominata per il tag “Mi piace fotografare”. Trovi tutte le info sul mio blog 🙂

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s