✧ Creme mani e piedi ✧

LEGGERA – CREMAGEL DEFATICANTE E RINFRESCANTE — LA SAPONARIA

corpoc_

Caro Diario,

come stai oggi?

Uno dei prodotti a cui non posso rinunciare sono quelli per i piedi. La loro cura, certo, per me è importante, ma è ancora più importante avere dei dei piedi profumati. In passato ho sofferto di piedini maleodoranti e da allora ho un’ossessione per gli odori sgradevoli image. 

Che siano piedi o ascelle quando esco devo avere la sicurezza che scarpe e magliette non puzzino irrimediabilmente a fine giornataimage. Tra le ultime creme per i piedi che ho provato c’è stata la crema defaticante e rinfrescante della La Saponariaimage.

Piedi S.jpg

Leggera viene venduta in un flacone da 150ml per circa 9,50 EUR, prodotto in Italia, con un PAO di 6 mesi. Lascio qui il link del sito della La Saponaria con la lista degli ingredienti e le informazioni generali della CremaGel rinfrescante.

Questa viene definita cremagel, ma io la definirei più un fluido leggero. Si assorbe velocemente, ma sinceramente non mi ha lasciato i piedi asciutti una volta applicato. Lo dico perché, data la sua azione particolarmente refrigerante, l’ho usata solo in estate, e ovviamente d’estate si portano i sandaliimage.  Ecco, di solito mi lavo i piedi OGNI volta che esco (giusto per farti capire a che punto è la mia fissa)  e ovviamente applico anche una crema per assicurarmi  che non nascano odori sgradevoli (cosa che non è mai successa). Siccome non si assorbe del tutto, i piedi rimangono sempre leggermente unti. Indossare i sandali con i piedi unti  è come voler sembrare una giraffa con i pattiniimage.

Beh, comunque la sua particolare formula a base di olio di oliva e la sua struttura a cristalli liquidi la rende idratante e abbastanza rapida nell’assorbimento. Una volta applicata si viene pervasi da un forte odore pungente di mentolo e devo dire che nei giorni più caldi d’estate dà davvero un grande sollievo image.

L’“effetto freddo” e defaticante, che si percepisce dopo qualche minuto, permane per 15-30 minuti o anche di più. Questo effetto è ottenuto grazie a una serie di principi attivi vegetali: il mentolo, che dona sollievo e freschezza, gli estratti di rusco, centella e edera, con proprietà vaso-protettrici, defaticanti, tonificanti e lenitive. Leggera aiuta a riattivare la microcircolazione cutanea, drenare i liquidi e rendere la pelle tonica e frescaimage.

Vista la sua formulazione riattivante, mi ricorda vagamente la crema anti cellulite ICE di Alkemilla e non ci vedrei nulla di male ad usarla anche come fluido anticellulite image.

La mia opinione è positiva: un holygrail  per le calde giornate estive, effettivamente dà sollievo ed è un’ottimo defaticante che funge anche da fluido riattivante della circolazioneimage. L’ho applicata su piedi e gambe e ne hanno sicuramente beneficiatoimage.

Una pecca come al solito c’è:  il fatto che non posso metterlo con i sandali, perchè ci scivolo letteralmenteimage. Inoltre l’odore: non dico assolutamente che sia sgradevole, anche perchè aiuta a rinfrescare sia il corpo fisico che la percezione della mente, ma è molto persistente e mi fa lacrimare un po’ gli occhiimage.

Punto a favore è  il rapporto qualità-prezzo è ottimo contando che altri competitor vendono proporzionalmente meno prodotto ad un prezzo più altoimage. Pensa che ( forse perchè sono tirchia) l’ho usato principalmente durante il periodo caldo questo gioiellino mi è durato ben due estati senza deteriorarsi!

plus-2

minus-2

Effetto freddo piacevole in estate che si moltiplica con la profumazione di mentolo Fatica ad assorbirsi completamente (da non usare se vuoi subito indossare sandali e tacchi)
Efficace effetto defaticante Odore pungente che mi fa lacrimare gli occhi
Leggera idratazione e confort sulla pelle

Il mio voto infine è:

8

Concludendo, la riacquisterò sicuramente. Mi è piaciuta molto, ma da usare solo d’estate: con il caldo è una manna dal cielo!

Caro Diario,

questo è tutto!

Ti scriverò presto!

Logo2 .png

Leave a Reply

