✧ Balsami e maschere ✧ · ✧ Shampoo ✧ · Review

SHAMPOO RISTRUTTURANTE E CREMA BALSAMO RISTRUTTURANTE — BIOMARINA

Caro Diario,

come stai oggi?

Avere una chioma perfetta, senza ciuffi ribelli è sempre stato il mio sogno nel cassetto e purtroppo rimarrà tale ancora per un po’. Parlerò della mia esperienza con due prodotti nati solo quest’anno dalla creativa Marina, lo shampoo e il balsamo ristrutturante image.

Haul 3_Biomarina set

 Lascio qui i link della Crema Balsamo Ristrutturante e dello Shampoo ristrutturante del sito di BioMarina con le liste degli ingredienti.

divider-star

SHAMPOO RISTRUTTURANTE

Partiamo dallo shampoo: Dal prezzo di circa 14, 60 EUR per 250ml con un PAO di 6 mesi, è certificato AIAB, è testato al nickel, non è testato sugli animali, è prodotto in Italia ed è un prodotto adatto ai Vegani.

Destinato ai capelli tendenzialmente spenti, danneggiati e trattati, contiene un complesso idratante, ovvero l’inulina e la glicerina vegetale e un compresso ristrutturante, estratto di frutto della passione bio, quello  di semi di lino bio, l’acqua di rosa damascena bio e la vitamina E image. La consistenza è quella di un gel leggerissimo e fluido con una meravigliosa profumazione floreale e femminile che però non permane in modo persistente  dopo il lavaggio image.

Gli ingredienti devo dire che mi sono piaciuti fin da subito, ma per il prezzo elevatissimo che ha, mi sarei aspettata di meglio.  Non mi ha convinto del tutto, certe volte mi faceva dei capelli decenti ed altre stoppose e secche. Puntualmente in queste occasioni mi sono sempre ritrovata con la cute leggermente desquamata (con tanto di “finta forfora”, ovvero la pelle morta). Non sempre era in grado di produrre un minimo di schiuma in grado di pulire i capelli, così spesso me li ritrovavo in alcune zone più sporchi di prima o a volte paradossalmente più  secchi sulle lunghezze image.

Non so se fosse troppo delicato o troppo aggressivo vista come mi sono trovata. Secondo l’opinione di mia madre è molto aggressivo e le seccava molto la cute e spesso, come me si ritrovava con la cute desquamata. Altre volte invece faceva dei bellissimi capelli image. Avendolo provato ampiamente per mesi, tentando tutte le proporzioni possibili ed inimmaginabili, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo le proporzioni giuste da usare. La sua performance da “buono solo i giorni dispari” su lungo periodo mi fa pensare che non sia proprio un prodotto che faccia per me indipendentemente dalle proporzioni image.

Lavo i capelli una volta ogni 4-5 giorni (sono secchi) e per non aggredirli troppo sono solita fare “una shampata”: dopo quasi quattro mesi di uso regolare sono arrivata solo metà confezione. Siccome sono sempre alla ricerca di uno shampoo perfetto (e forse l’ho trovato) questo l’ho accantonato per i motivi già citati image.

Sicuramente non lo riacquisterò per il prezzo che ha!

plus-2

minus-2

Ottimo profumo  Spesso troppo aggressivo, mi desquama la cute
Vegan, nickel tested, cruelty free e certificato Performance altalenanti che non mi fanno sentire sicura al momento del riutilizzo
Pack adatto e comodo

Ottimo ma ha costo eccessivo per la resa sui miei capelli

Il mio voto infine è:

6

divider-star

CREMA BALSAMO RISTRUTTURANTE

Mentre per quanto per quanto riguarda il fratello balsamo ho un’opinione diversa.  Dal prezzo più elevato di 15,70 EUR per soli 200ml con un PAO di 6 mesi, è certificato AIAB, è testato al nickel, non è testato sugli animali, è prodotto in Italia ed è un prodotto adatto ai Vegani.

Destinato a capelli tendenzialmente spenti, danneggiati e trattati, possiede una combinazione di principi attivi in grado di regalare al capello corpo, lucentezza, compattezza districandoli con facilità image.

Contiene sostanze funzionali quali: un complesso idratante composto da betaina, provitamina B5, glicerina vegetale; e un complesso nutriente composto da ceramidi di girasole, estratto bio di riso, estratto bio di frutti della passione, estratto bio di petali di gelsomino. La consistenza è quella di una crema né liquida né troppo corposa, un ottimo compromesso per i miei capelli sottili e crespi. Il profumo è delizioso, molto femminile e florealeimage.

Viene consigliato di stendere il balsamo sullo stelo del capello tamponato solo per 3-5 minuti per poi risciacquale abbondantemente. Concordo sul tenerlo in posa così poco vista la sua potenza idratante. Spesso se eccedevo, in alcune zone in cui i miei capelli sono grassi, l’ho trovato esageratamente pesante. Nonostante ciò, l’ho trovato uno dei migliori balsami bio che finora abbia mai provato image.

Mi ha aiutato a tenere a bada la mia chioma crespa ed informe (ma non a farla sparire,eh!). Oltre ad avere una confezione con un erogatore a polpetta comodissimo (da riciclare con altri balsami) sia in doccia che in vasca, districa i capelli e li rende morbidi e lucenti. Siccome sono molto schizzinosa per i prodotti per capelli, questo, tra i due, è quello che mi ha dato più soddisfazioniimage.

Una grade pecca è il rapporto qualità-prezzo: rispetto allo shampoo di 250ml che di norma si usa solo una piccola quantità (infatti sono a malapena a metà confezione), il balsamo viene venduto ad 1 euro in più con 50ml in meno. Avendo i capelli lunghi, è normale utilizzarne molto di più rispetto allo shampoo per farlo penetrare su tutta la chioma. Quindi non capisco con che criterio abbiano pensato di mettere meno balsamo e più shampoo in una linea per capelli.

Ma questo è solo una mia considerazione da malata di risparmio… image

plus-2

minus-2

Eccellente qualità: rende la mia chioma bella, luminosa, idratata e nutrita Troppo costoso per il mio budget
Erogatore a polpetta comodo e pratico da usare in vasca o in doccia
Districa e disciplina decentemente la mia chioma crespa
Texture non troppo corposa tollerata dai miei capelli sottili e crespi

Il mio voto infine è:

8

Concludendo: sebbene siano davvero entrambi ottimi prodotti e di ottima qualità, lo shampoo non mi ha convinto per la sua performace altalenante, mentre il balsamo l’ho adorato! Quest’ultimo non lo riacquisterò sia per il prezzo elevato per la quantità di prodotto che offre. Avendo i capelli lunghi non mi converrebbe usarli su lungo periodo.

Caro Diario,

spero di non aver dimenticato niente!

Ti riscriverò presto!

Logo2 .png

Leave a Reply

